(ots) Paul Steffen: nuovo direttore della Stazione federale di ricerche in agroecologia e agricoltura di Zurigo-Reckenholz

Berna (ots) - Il Consiglio federale ha nominato il Dr. Paul Steffen, classe 1962, da Bellikon (AG), direttore della Stazione federale di ricerche in agroecologia e agricoltura di Zurigo-Reckenholz (FAL). Egli assumerà la sua nuova carica il 1o febbraio 2001. Succede ad Alfred Brönnimann, che entrerà a beneficio della pensione. La FAL è una delle sei Stazioni di ricerche agronomiche dell´Ufficio federale dell´agricoltura. Unitamente alla Stazione di ricerche di Changins, essa funge da centro di competenza per la produzione vegetale e l´agroecologia ed è diretta secondo i principi GEMAP (gestione mediante mandato di prestazioni e credito globale). Paul Steffen è attualmente capo dello Stato maggiore della ricerca dell´Ufficio federale dell´agricoltura. ots Originaltext: Ufficio federale dell´agricoltura Internet: www.newsaktuell.ch Contatto: Ufficio federale dell´agricoltura, Jacques Morel, vicedirettore, tel. +41 31 322 25 03.