Office fédéral de la communication

Cavaliere della comunicazione 2002: inizia lo sprint finale

Unconcorso per superare il divario digitale il Svizzera     Berna (ots) - Il termine di iscrizione al concorso «Cavaliere della Comunicazione», organizzato dall'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM) e dall'Ufficio federale della cultura  (UFC), è stato prorogato al 30 settembre 2002. Le richieste e le prese di contatto si accumulano infatti verso il termine di scadenza dell'iscrizione. La proroga consentirà anche ai «ritardatari» di partecipare a questo concorso attraverso il quale si vogliono promuovere i progetti che mirano a ridurre il divario digitale in Svizzera.

    Il concorso «Cavaliere della comunicazione», organizzato dall'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM) e dall'Ufficio federale della cultura  (UFC) sotto il patronato del Consigliere federale Moritz Leuenberger, premia i migliori progetti aventi lo scopo di rendere accessibili a una più ampia fascia della popolazione le nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

    Prorogato il termine di presentazione dei progetti

    Da quando è stata indetta l'edizione di quest'anno del concorso, sono già stati presentati numerosi progetti interessanti. Per consentire al massimo numero di interessati di presentare i loro progetti, il termine ultimo di invio è stato prorogato al 30 settembre 2002 per tutte le categorie.

    Tre premi

    Quest'anno saranno nominati tre «Cavalieri della comunicazione». Il monte premi totale è di 50'000 franchi. Il premio «Cavaliere della comunicazione 2002» ha una dotazione di 20'000 franchi ed è aperto a tutti i gruppi e le persone interessate; esso ha essenzialmente un valore di riconoscimento.  Anche il premio per i giovani, riservato alle persone fino a 30 anni, ha una dotazione di 20'000 franchi    Al premio speciale 2002 «Diversità culturale e TIC», di 10'000 franchi, possono candidarsi i progetti che, mirando a superare il divario tecnologico, tengono conto della diversità culturale svizzera e promuovono il dialogo fra le culture.  Per ciascuno dei tre premi saranno presi in considerazione i progetti che hanno già preso avvio nel periodo 01.06.2001 - 30.07.2002.

    Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.comknight.ch o rivolgersi all'indirizzo «Cavaliere della comunicazione», Ufficio federale delle comunicazioni, Zukunftstrasse 44, 2501 Biel-Bienne.

ots Originaltext: UFCOM
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
UFCOM - Ufficio federale delle comunicazioni
Servizio stampa

Sabine Brenner
ufficio di coordinamento «Società dell'informazione»
UFCOM
Tel. +41/32/327'58'79



Plus de communiques: Office fédéral de la communication

Ces informations peuvent également vous intéresser: