Office fédéral de la communication

Nuovo look per il sito Internet dell'UFCOM

    Bienne (ots) Un motore di ricerca all'avanguardia, la possibilità di ritrovare dei testi in base al tipo di documento, abbonamenti a newsletters: l'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM) non si è accontentato di modernizzare la grafica del suo sito, vi ha anche introdotto varie novità.

    Desideroso di mettere a disposizione del pubblico un sito più chiaro, più semplice e meno denso, l'UFCOM ha completamente riorganizzato la sua offerta su Internet. L'accento è stato messo sullo spazio, l'accessibilità e la semplicità.

    Nuove funzioni

    La nuova funzione »Ricerca di documenti” permette di visualizzare tutti i documenti di un certo tipo. Così, chi cerca una scheda informativa ma non conosce i termini esatti che essa contiene, può ottenere un elenco completo di tutte le schede informative disponibili sul sito. Questa funzione permette di ottenere elenchi di numerosi altri tipi di testo, quali direttive, studi, testi legali, formulari, ecc. Una maggior velocità e una navigazione resa ottimale permettono sia al grande pubblico che agli specialisti di trovare più rapidamente e più facilmente le informazioni desiderate. Infine, se si desidera essere informati sulle ultime novità, è possibile abbonarsi alle newsletters (per il momento si tratta di International News e Telecom Infomailing) redatte da alcune divisioni dell'UFCOM.

    Immediatamente la lingua giusta

    Finiti i tempi in cui l'internauta doveva prima scegliere la
lingua nella quale voleva ottenere le informazioni. Indipendentemente
dall'indirizzo scelto per accedere al sito, www.bakom.ch,
www.ofcom.ch o www.ufcom.ch, la pagina si apre automaticamente nella
lingua utilizzata dal navigatore.

ots Originaltext: UFCOM
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
UFCOM Ufficio federale delle comunicazioni
Servizio stampa
Informazioni: Caroline Sauser, Webmaster UFCOM
tel. +41 32 327 58 96; e-mail: caroline.sauser@bakom.admin.ch



Plus de communiques: Office fédéral de la communication

Ces informations peuvent également vous intéresser: