Secrétariat d'Etat à l'économie

Il seco punta su Internet per combattere la disoccupazione - Un nuovo sito per il mercato del lavoro

    Berna (ots) - Il 14 giugno 2002 la Direzione del mercato del lavoro del Segretariato di Stato dell'economia lancia il nuovo sito Internet www.area-lavoro.ch, rivolto alle persone in cerca di impiego, ai disoccupati e ai datori di lavoro.

    Questo sito di facile utilizzo fornisce ai disoccupati un'ampia gamma di informazioni in merito ai primi passi da effettuare in caso di disoccupazione, agli aiuti finanziari, alle leggi in vigore e agli opuscoli esistenti. Le persone in cerca di impiego avranno a disposizione una banca dati con oltre 10'000 posti di lavoro vacanti, come pure link verso le agenzie di collocamento private e gli Uffici del lavoro in Svizzera e all'estero. Ai datori di lavoro il sito permette di annunciare online i posti vacanti e fornisce molte altre indicazioni utili. In generale, il sito propone informazioni dettagliate in merito al tema del lavoro, come ad esempio la libera circolazione delle persone, la statistica del mercato del lavoro o gli indirizzi degli Uffici regionali di collocamento (URC) e delle casse di disoccupazione.

    Il sito www.area-lavoro.ch sostituisce le pagine internet della Direzione del lavoro www.urc.ch e www.cassadisoccupazione.ch

ots Originaltext: seco
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Dominique Babey
capo Mercato del lavoro/ Assicurazione contro la disoccupazione
seco
Tel. +41/31/322'22'73



Plus de communiques: Secrétariat d'Etat à l'économie

Ces informations peuvent également vous intéresser: