Ministero pubblico della Confederazione: nessuna procedura penale

Berna (ots) - Nessuna procedura penale nei confronti del Gygi e collaboratori MPC: nessuna procedura penale nei confronti dell'ex direttore AFF Ulrich Gygi e dei suoi collaboratori di allora Dopo esame approfondito degli atti trasmessi dal Dipartimento federale delle finanze (DFF) concernenti l'inchiesta amministrativa relativa al ricorso dell'SRO FIFA, il Ministero pubblico della Confederazione (MPC) è giunto alla conclusione che non vi sono indizi per avviare un perseguimento penale nei confronti dell'ex direttore dell'Amministrazione federale delle finanze (AFF), Ulrich Gygi e dei suoi collaboratori di allora, tra gli altri l'ex responsabile dell'autorità di controllo per la lotta contro il riciclaggio di denaro, Niklaus Huber né per quanto riguarda le fattispecie penali dell'usurpazione di funzioni (art. 287 CP) o dell'abuso di autorità (art. 312 CP) né per quanto riguarda le fattispecie penali della falsità in atti formati da pubblici ufficiali o funzionari (art. 317 CP) e della soppressione di documento (art. 254 CP). ots Originaltext: MPC Internet: www.newsaktuell.ch Contatto: Hansjürg Mark Wiedmer capo informazione Ministero pubblico della Confederazione Tel. +41 31 322 81 69