Office fédéral de la police

Nuovo membro alla Commissione consultiva in materia di sicurezza in

    Berna (ots) - Il Consiglio federale ha nominato Marie-Therese Guggisberg nuovo membro della Commissione consultiva in materia di sicurezza interna (CCS). Succede a Peter Forster, che il 15 marzo 2002 è stato eletto dal Consiglio federale presidente della CCS.

    Marie-Therese Guggisberg è nata nel 1943. Dopo aver svolto una formazione volta all'insegnamento, dal 1970 - 1975 ha studiato storia, scienze politiche e delle comunicazioni all'Università di Zurigo, concludendo i suoi studi con un dottorato. Dal 1993 Marie-Therese Guggisberg dirige il servizio Media e informazione della Rentenanstalt/Swiss Life.

    Inizialmente è stata consulente per la comunicazione della direzione generale FFS e portavoce del capo dello stato maggiore nell'ex DMF. Dal 1977 - 1987 ha lavorato come redattrice, moderatrice e responsabile ressort presso la radio e televisione DRS. Nel 1978 è entrata nel servizio volontario complementare femminile ed è stata fino al 1997 parte dello stato maggiore dell'esercito.

    La CCS prepara periodicamente una valutazione della situazione e fornisce consulenza su questioni in merito alla tutela della sicurezza interna al Consiglio federale e al Dipartimento federale di giustizia e polizia. È composta da rappresentanti dei dipartimenti, cantoni e da personalità del mondo scientifico, economico e dei media.

ots Originaltext: UFP
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Isabelle Bader
Uffico federale di polizia
Tel. +41/31/323'13'69



Plus de communiques: Office fédéral de la police

Ces informations peuvent également vous intéresser: