Office fédéral de la culture

Chiusura temporanea della Biblioteca nazionale svizzera

    Berna (ots) - Dopo oltre due anni di lavori di risanamento e ristrutturazione, la Biblioteca nazionale svizzera chiuderà temporaneamente i battenti, più precisamente dal 24 febbraio al 25 marzo prossimi per l'allestimento e il collaudo dei nuovi spazi destinati al pubblico e lo sgombero dei locali provvisori utilizzati negli ultimi due anni. La chiusura temporanea riguarda anche l'Archivio svizzero di letteratura e la Collezione grafica. Durante la chiusura temporanea, i libri presi in prestito possono essere restituiti per posta. Per le ultime informazioni si rimanda anche al sito www.snl.ch.

    Dal 26 marzo in poi, gli utenti della Biblioteca nazionale in Hallwylstrasse 15 potranno usufruire di un'infrastruttura notevolmente migliorata. Il vecchio deposito dei libri di otto piani sarà quasi interamente accessibile al pubblico. Tra le principali novità per gli utenti vi sono 125 postazioni di lavoro, locali per gruppi di lavoro, uno spazio multimediale, una sala periodici, una biblioteca con libri in consultazione, una sala per esposizioni, una caffetteria e un locale per la formazione. L' Archivio svizzero di letteratura disporrà di una propria sala di lettura come anche la Collezione grafica.

    A partire dal 26 marzo la Biblioteca nazionale (sala cataloghi, sala di lettura, biblioteca con libri in consultazione e sportelli di prestito) osserverà il seguente orario d'apertura:

    Biblioteca nazionale svizzera     lun / mar / gio / ven dalle 9.00 alle 18.00     mer dalle 9.00 alle 20.00     sab dalle 9.00 alle 16.00 (prestiti/sala cataloghi solo fino     alle 14.00)

    Archivio svizzero di letteratura     lun - ven 9.00 - 18.00 (su appuntamento)

    Collezione grafica: solo su appuntamento

    Il fine settimana dell'8 e 9 giugno 2001 sarà riservato all'inaugurazione ufficiale della Biblioteca nazionale e verrà allietato da un ricco programma di visite guidate, tavole rotonde, giornata delle porte aperte e dalla vernice della mostra "Costruire biblioteche".

ots Originaltext: Ufficio federale della cultura
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Peter Kraut, Biblioteca nazionale svizzera, Hallwylstrasse 15, 3003
Berna, tel. +41 31 323 5061, e-mail: peter.kraut@slb.admin.ch,
Internet: http://www.snl.ch



Plus de communiques: Office fédéral de la culture

Ces informations peuvent également vous intéresser: