Invito alla conferenza stampa: La direttrice esecutiva dell'UNICEF Carol Bellamy in visita in Svizzera

Berna (ots) - Il Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia UNICEF è il più importante partner multilaterale della Svizzera nel campo della promozione e della protezione dell'infanzia nel mondo. Quest' anno la Confederazione sosterrà l'UNICEF versando un contributo generale di 17 milioni di franchi.

In occasione della sua visita la direttrice esecutiva Carol Bellamy incontrerà il ministro degli esteri Joseph Deiss e alcuni rappresentanti della DSC. I temi dei colloqui saranno i preparativi in vista della prossima sessione straordinaria delle Nazioni Unite a undici anni di distanza dal Vertice mondiale sull'infanzia, la futura collaborazione con l'UNICEF, e il significato del Comitato svizzero per l'UNICEF.

Venerdì, 18 maggio     dalle ore 9.30 alle 10.30     Hotel Bellevue, Foyer de la Presse     Kochergasse 5     3003 Berna

Interverranno:     - Walter Fust, direttore della DSC     - Carol Bellamy, direttrice esecutiva dell'UNICEF

Saremmo lieti di poter contare sulla vostra presenza.

Iscrizioni presso: verena.betschart@ deza.admin.ch

ots Originaltext: DSC

Contatto:
Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC)
Media e comunicazione