Dép. féd. enviro., transp., énerg., comm

Nuovo capo della comunicazione e nuovo capostampa presso l'UFAFP

    Berna (ots) - Walter Wenger è il nuovo capo della comunicazione presso l'UFAFP. Il suo sostituto, che nel contempo occupa anche la funzione di capo del servizio stampa, è Andreas Stuber. Dall'inizio di luglio, la direzione della sezione Comunicazione dell'UFAFP è quindi nuovamente al completo.

    Il 47enne Walter Wenger sostituisce Rolf Wespe che ha diretto la sezione Comunicazione dell'UFAFP negli anni 1999-2001. Wenger ha lavorato come giornalista e nel 1983 è stato nominato capo delle relazioni pubbliche dell'Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen. Nel 1988 ha fondato la propria agenzia di comunicazione a Berna, diretta sino al 1999. Dall'inizio di luglio Walter Wenger è responsabile della comunicazione presso l'UFAFP. La sezione include il settore delle pubblicazioni (cui, oltre al magazine trimestrale "Ambiente", spetta ogni anno l'edizione di una sessantina circa di opere sulla protezione dell'ambiente), quello dell'educazione ambientale, i servizi linguistici dell'Ufficio così come la biblioteca.

    Il nuovo capo del servizio stampa dell'UFAFP, e nel contempo anche sostituto del capo della comunicazione, è il 35enne Andreas Stuber. Egli ha lavorato per dieci anni come giornalista prima di diventare, per quattro anni e mezzo, portavoce della DSC (Direzione dello sviluppo e della cooperazione) presso il Dipartimento federale degli affari esteri, dove nella sua ultima funzione ha rivestito il ruolo di capostampa.

ots Originaltext: UFFICIO FEDERALE DELL'AMBIENTE, DELLE FORESTE E DEL
PAESAGGIO (UFAFP)
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Walter Wenger, capo della comunicazione UFAFP,
tel. +41 31 322 92 46,
e-mail: walter.wenger@buwal.admin.ch
Andreas Stuber, capo del servizio stampa UFAFP,
tel. +4131 322 92 44,
e-mail: andreas.stuber@buwal.admin.ch



Plus de communiques: Dép. féd. enviro., transp., énerg., comm

Ces informations peuvent également vous intéresser: