Materiali di prova EMPA SA rimane temporaneamente assicurata presso la CPC

Berna (ots) - Nell'odierna seduta il Consiglio federale ha approvato l'adesione della Materiali di prova EMPA SA alla Cassa pensioni della Confederazione (CPC). L'affiliazione è limitata nel tempo fino al trasferimento degli effettivi degli assicurati della CPC alla Cassa pensioni della Confederazione PUBLICA, al più tardi però fino al 31 dicembre 2002. Il Laboratorio federale di prova dei materiali e di ricerca (LPMR) è un'unità amministrativa decentralizzata della Confederazione, con una propria personalità giuridica. Per quanto riguarda la previdenza professionale, il personale del LPMR è assicurato presso la Cassa pensioni della Confederazione (CPC). Il 1° gennaio 2002 il ramo commerciale Materiali di prova è stato scorporato dal LPMR e trasferito alla Materiali di prova EMPA SA, società appena costituita con sede a San Gallo. Questa scissione aziendale ha comportato un cambiamento di datore di lavoro per 13 collaboratori del LPMR. ots Originaltext: DFF Internet: www.newsaktuell.ch Contatto: Beat Roth, PKB tel. +41 31 324 97 36 Peter Schmid, CFA tel. +4131 324 94 71 Dipartimento federale delle finanze Comunicazione CH-3003 Berne Tel.: ++41 (0)31 322 60 33 Fax: ++41 (0)31 323 38 52 e-mail: info@gs-efd.admin.ch Internet: http://www.dff.admin.ch