Département fédéral des finances

Nuova veste per il sito del DFF: meno clic per giungere alla meta

    Berna (ots) - L'offerta internet del Dipartimento federale delle finanze si presenta in veste nuova. In primo piano vi è il miglioramento della guida per l'utente e della reperibilità di singoli documenti. Inoltre il design è stato adattato meglio all'immagine del dipartimento.

    La novità principale consiste nell'indice delle espressioni chiave. Esso permette di ricercare tutti i documenti sul sito internet del DFF tramite 100 espressioni chiave predefinite. Queste ultime sono inoltre collegate con le offerte internet degli Uffici del DFF, dei Servizi del Parlamento e di altri servizi della Confederazione. Ad esempio attraverso l'espressione chiave "pacchetto fiscale" è possibile non solo ricercare i documenti del sito del DFF, ma anche accedere a informazioni dettagliate dell'Amministrazione federale delle contribuzioni, ai comunicati stampa delle Commissioni parlamentari o ai verbali dei dibattimenti parlamentari.

    Anche il sistema di navigazione è stato riorganizzato. È ora possibile navigare in modo più intuitivo e pratico.

    La struttura di base del sito è rimasta invariata. Per accedere si procede come sinora consultando gli argomenti di attualità (rubrica "attualità"), i temi (rubrica "temi"), la struttura organizzativa (rubrica "il DFF") oppure i diversi documenti (rubrica "doc").  La disposizione dei contenuti all'interno delle rubriche segnatamente in "doc" è stata affinata.

    L'accesso per particolari gruppi di utenti quali ipovedenti o non vedenti, che non utilizzano un browser standard bensì speciali apparecchi, è stato sensibilmente migliorato. Inoltre, l'intero sito è anche disponibile sotto forma di testo ossia senza gli elementi grafici per la navigazione.

    D'ora in poi, gli utenti si possono abbonare via e-mail ai comunicati stampa attuali o alle modifiche del sito. Altre novità consistono nella possibilità di inviare per e-mail link di singoli articoli o la versione per la stampa.

ots Originaltext: DFF
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Lukas Portmann
Comunicazione DFF
Tel. +41/31/323'25'98

Dipartimento federale delle finanze
Comunicazione
CH-3003 Berne
Tel. +41/31/322'60'33
Fax +41/31/323'38'52
E-Mail: info@gs-efd.admin.ch
Internet: www.dff.admin.ch



Plus de communiques: Département fédéral des finances

Ces informations peuvent également vous intéresser: