Dép. féd. défense, prot. popu, sport

Incontro dei capi di stato maggiore di Germania, Austria e Svizzera

    Berna (ots) - Oggi, lunedì 26 novembre 2001, il comandante di corpo Hans-Ulrich Scherrer si trova in visita nella Repubblica Federale di Germania. È ospite a Füssen del generale Harald Kujat, insieme al generale Horst Pleiner, capo di stato maggiore dell'esercito austriaco. Si tratta questo di un colloquio tra Nazioni limitrofe che serve allo scambio di informazioni e di opinioni sull'attuale situazione in materia di politica di sicurezza.

    Il capo di stato maggiore della Bundeswehr, il capo di stato maggiore dell'esercito austriaco e il capo dello Stato maggiore generale dell'esercito svizzero si incontrano nel quadro di un colloquio tra Nazioni limitrofe, rinnovando una tradizione che prevede contatti regolari. Tale incontro serve allo scambio di opinioni e informazioni sulla situazione in materia di sicurezza in Europa, segnatamente la situazione nei Balcani nonché la lotta al terrorismo da parte della comunità internazionale. Si discuterà inoltre dell'impegno dei tre Paesi nel quadro del Partenariato per la Pace.

    Il capo dello Stato maggiore generale Scherrer sarà accompagnato dal colonnello SMG Erwin Dahinden, capodivisione presso il Gruppo per il promovimento della pace e la cooperazione in materia di sicurezza, nonché dal tenente colonnello SMG Hans-Peter Walser, ufficiale superiore a disposizione del capo dello Stato maggiore generale.

ots Originaltext: DDPS
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
DIPARTIMENTO FEDERALE DELLA DIFESA, DELLA PROTEZIONE, DELLA
POPOLAZIONE E DELLO SPORT; Informazione.



Plus de communiques: Dép. féd. défense, prot. popu, sport

Ces informations peuvent également vous intéresser: