Chancellerie fédérale ChF

Un opuscolo che si rivela un prezioso strumento di lavoro

Presentazione della Cancelleria federale e dei suoi compiti

    Berna (ots) - La Cancelleria federale ha pubblicato un opuscolo di 28 pagine che ne descrive la molteplicità di compiti e di attività. Il documento - redatto nelle tre lingue ufficiali tedesca, francese e italiana e disponibile in una corrispondente versione Internet sul sito www.admin.ch - si rivela particolarmente valido come strumento di lavoro. È pertanto specialmente rivolto alle collaboratrici e ai collaboratori dell'Amministrazione federale che sono più sovente in contatto con la Cancelleria nell'ambito delle loro specifiche attività, ma che non ne conoscono bene le strutture e gli iter.

    L'opuscolo, un prodotto di stampo interamente proprio, è anche destinato all'insegnamento civico nelle scuole medie, tanto più che spiega in modo facilmente comprensibile la preparazione e l'accompagnamento dei temi centrali del Consiglio federale (pianificazione, strategia, aspetti temporali), l'iter completo da A a Z di un affare del Consiglio federale, il funzionamento dell'informazione e della comunicazione all'interno e verso l'esterno, le esigenze poste allo svolgimento di una votazione federale e molto altro ancora.

    I 13'000 esemplari dell'opuscolo saranno precipuamente distribuiti all'interno dell'Amministrazione federale. Saranno però anche disponibili presso il Käfigturm - il foro politico della Confederazione -, come pure agli ingressi di Palazzo federale. Per un pubblico più vasto è particolarmente consigliata la lettura della versione Internet.

ots Originaltext: CANCELLERIA FEDERALE SVIZZERA (CaF)
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Hansruedi Moser
Capo informazione della Cancelleria federale
Tel. +41/31/322'37'63



Plus de communiques: Chancellerie fédérale ChF

Ces informations peuvent également vous intéresser: