Colloqui Von Wattenwyl del 17 maggio 2002

Informazione orale da parte del portavoce del Consiglio federale Berna (ots) - Nel corso della seduta odierna il Consiglio federale ha stabilito i temi e designato la sua delegazione per i colloqui Von Wattenwyl del 17 maggio 2002. Con i presidenti e i capigruppo dei quattro partiti governativi saranno così discussi i temi seguenti: * traffico di transito: misure sino al raggiungimento dell'obiettivo del trasferimento dalla strada alla rotaia e coordinamento con l'Unione europea (UE) * politica estera: questioni in merito al nuovo ciclo di negoziati bilaterali nonché strutturazione delle relazioni tra la Svizzera e le Nazioni Unite (ONU) Parteciperanno ai colloqui, sotto la direzione del presidente della Confederazione Kaspar Villiger, la consigliera federale Ruth Dreifuss, i consiglieri federali Moritz Leuenberger, Joseph Deiss e Samuel Schmid nonché la cancelliera della Confederazione Annemarie Huber-Hotz. Il portavoce del Consiglio federale Achille Casanova, vicecancelliere ots Originaltext: Cancelleria federlae svizzera CaF Internet: www.newsaktuell.ch