Fresco di stampa: La Confederazione in breve 2002

Berna (ots) - L'opuscolo «La Confederazione in breve 2002» è appena stato pubblicato nelle quattro lingue nazionali nonché in inglese. Siccome questa pubblicazione gratuita edita dal Servizio informazione della Cancelleria federale continua ad essere molto apprezzata, la tiratura di quest'anno è rimasta invariata a 240'000 copie. L'opuscolo, arricchito da immagini, grafici e organigrammi, fornisce informazioni sull'organizzazione della Svizzera politica, sui diritti popolari e sulla struttura del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati. In forma semplificata viene inoltre spiegato il complesso iter di una nuova legge e vengono descritti i compiti dei dipartimenti, degli uffici federali, dei Servizi del Parlamento, della Cancelleria federale nonché del Tribunale federale e del Tribunale federale delle assicurazioni. Completano il quadro le interviste ai membri del Consiglio federale e a altri politici di spicco. Abbelliscono «La Confederazione in breve» 14 fotografie a tutta pagina del fotografo Samuel Mizrachi; il loro soggetto è «Tipicamente nazionale». L'opuscolo è a disposizione a Palazzo federale e al Käfigturm (il forum politico della Confederazione) e può inoltre essere richiesto gratuitamente al seguente indirizzo: UFCL, Diffusione delle pubblicazioni 3003 Berna Fax +41/31/325'50'58 Internet: www.bbl.admin.ch/bundespublikationen ots Originaltext: Caf Internet: www.newsaktuell.ch Contatto: Cancelleria federale svizzera Informazione Nota per le redazioni: Ci renderete servizio pubblicando anche gli indirizzi per l'ordinazione e i numeri di fax. Felix Spahr Consulenza in relazioni pubbliche dell'Amministrazione federale Tel. +41/31/322'15'23 E-Mail: felix.spahr@bk.admin.ch