PAX Versicherungen

La PAX Assicurazioni amplia la sua gamma di fondi d'investimento con tre portafogli fondi gestiti

    Basilea (ots) - Nel ramo dell'assicurazione sulla vita agganciata a fondi d'investimento del pilastro 3b, la PAX, Società svizzera di assicurazione sulla vita, amplia l'offerta dei fondi con tre portafogli gestiti.

    Con la nuova gamma disponibile dal 1º marzo 2002 la PAX può offrire ai suoi clienti una gestione globale e professionale dei patrimoni sulla base dei fondi d'investimento scelti. Per tenere conto delle diverse necessità dei clienti, come la propensione al rischio, l'aspettativa di rendimento e i settori fondamentali dell'investimento, si può scegliere tra le strategie "Balanced", "Dynamic" e "Equity".

    I portafogli fondi si contraddistinguono per la sorveglianza continua dei fondi che li compongono, con la possibilità di rapidi adeguamenti alla situazione del mercato. I clienti hanno il vantaggio di poter delegare agli specialisti la complessa selezione dei fondi e la loro continua sorveglianza. Grazie all'indipendenza del gestore si evita qualsiasi conflitto d'interessi nella scelta dei fondi.

    L'incarico di gestire i portafogli fondi è stato conferito alla società di gestione di patrimoni BEVAG Better Value AG, una società indipendente tra le più rinomate in Svizzera come specialista in fondi.

    La PAX è stata uno dei primi assicuratori vita ad offrire polizze agganciate a fondi d'investimento sin dal 1994, in fortunata collaborazione con alcune rinomate banche private svizzere, Banca Sarasin & Cie, Banca Vontobel SA, Lombard Odier & Cie e Pictet & Cie.

ots Originaltext: PAX
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Peter Hassler
PAX Assicurazioni
Tel. diretta +41/61/277'63'07



Plus de communiques: PAX Versicherungen

Ces informations peuvent également vous intéresser: