Mercedes-Benz alla IAA 2015 - La collezione di vetture da sogno Mercedes

Francoforte (ots)

Tre première internazionali danno vita alla "Mercedes Dream Car Collection": "Concept IAA" (Intelligent Aerodynamic Automobile), Mercedes Benz Classe S Cabrio e Mercedes-Benz Classe C Coupé si mostrano per la prima volta al pubblico al Salone Internazionale dell'Auto di Francoforte. A questi modelli si affianca poi una serie di debutti fieristici.

Mercedes-Benz Concept IAA: digital transformer

La Mercedes-Benz "Concept IAA" (Intelligent Aerodynamic Automobile) è due cose in una: auto più aerodinamica al mondo con un coefficiente di resistenza aerodinamica Cx pari a 0,19 e Coupé a quattro porte dal design irresistibile. A partire da una velocità di 80 km/h, la concept car passa automaticamente dalla modalità Design alla modalità Aerodinamica, con una serie di accorgimenti aerodinamici che ne trasformano la veste esteriore. L'abitacolo della "Concept IAA" riprende la linea della Classe S e della Classe S Coupé, offre nuove funzionalità touch e, allo stesso tempo, anticipa gli interni delle berline business di un prossimo futuro.

Mercedes-Benz Classe C: seduce il cuore e la mente

Con il suo design pulito ed emozionale, la nuova Mercedes-Benz Classe C Coupé ridisegna con dinamismo e sportività il panorama urbano e dà forma all'esclusività moderna. I suoi interni elevano l'eleganza e lo stile ad un livello sportivo.

Mercedes-AMG C 63 Coupé: la Classe C più sportiva di tutti i tempi

Mercedes-AMG posa un'altra pietra miliare nella storia del marchio: la nuova C 63 Coupé rappresenta un altro passo sulla strada verso un'ancora maggiore originalità dal punto di vista tecnico ed estetico. Gli ampi interventi tecnici sulla vettura sono riconoscibili al primo sguardo: parafanghi anteriori e posteriori marcatamente pronunciati, carreggiata più ampia e cerchi di maggiori dimensioni conferiscono al Coupé un'immagine grintosa.

Mercedes-Benz Classe S Cabrio: aperta al lusso

La nuova Cabrio è la sesta variante dell'attuale famiglia della Classe S e contemporaneamente la prima quattro posti scoperta di alta gamma firmata Mercedes-Benz dal 1971. Oltre a presentare un design inconfondibile, sensuale ed esclusivo, le tecnologie di punta della Classe S e un concetto globale di riscaldamento e di protezione dal vento, questa vettura dispone anche di un sistema di gestione intelligente della climatizzazione concepito per i modelli Cabrio.

Mercedes-AMG S 63 4MATIC Cabrio: una vettura da sogno superlativa

Per la prima volta nella sua storia, Mercedes-AMG dispone di una Cabrio di lusso nella sua gamma di modelli. Il motore V8 biturbo da 5,5 litri, che eroga una potenza di 430 kW (585 CV) e una coppia massima di 900 Nm, accelera da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. La S 63 è equipaggiata di serie con la trazione integrale 4MATIC Performance AMG con ripartizione della coppia sbilanciata a favore del retrotreno.

Mercedes-Benz GLC: la seconda generazione è cresciuta

Il nuovo GLC convince in tutte le condizioni di impiego per l'eccellente sicurezza, tipica del marchio, i modernissimi sistemi di assistenza alla guida e l'efficienza energetica. Rispetto al modello precedente, i consumi si sono ridotti anche del 19 percento.

Mercedes-Benz Classe A: confortevole come non mai, sportiva come sempre

Con la Classe A Nuova Generazione Mercedes-Benz riesce a conciliare ambizioni sportive e grande comfort: il selettore DYNAMIC SELECT permette di modificare in pochi secondi il carattere di questa best-seller per renderla più confortevole, più sportiva o particolarmente efficiente.

Mercedes-AMG A 45 4MATIC: talento d'eccezione

Con una potenza massima di 280 kW (381 CV) e una coppia massima di 475 Nm, il modello base di Mercedes-AMG è la sportiva compatta più potente al mondo. La rapportatura del cambio modificata, il lavoro di cesello sull'aerodinamica e i nuovi programmi di marcia DYNAMIC SELECT migliorano complessivamente le prestazioni e ne sottolineano l'ambizione alla leadership del segmento di mercato.

Mercedes-Benz Classe V AMG Line: design sportivo per il monovolume

Individuale, emozionale e sportiva: la Classe V AMG Line sottolinea il design unico e progressista del monovolume Mercedes-Benz. Sono nuove anche alcune dotazioni supplementari, pensate per il comfort a bordo della Classe V.

Link per gli illustrazioni IAA Highlights: http://media.daimler.com/dcmedia/home/de

Referente
Artur Demirci, +41 (0)44 755 88 23, artur.demirci@daimler.com

Per ulteriori informazioni su Mercedes-Benz potete consultare i siti