Tous Actualités
Suivre
Abonner Mercedes-Benz Schweiz AG

Mercedes-Benz Schweiz AG

Mercedes-Benz al Salone dell'automobile di Ginevra 2014

Mercedes-Benz al Salone dell'automobile di Ginevra 2014
  • Informations
  • Download

Schlieren/Ginevra (ots)

Al Salone dell'automobile di Ginevra 2014 Mercedes-Benz presenta tutta una serie di prime: la prima mondiale della nuova Classe S Coupé, la prima europea dei modelli top di gamma della Classe S, S 600 ed S 65 AMG, la prima europe della nuova Classe C e il debutto al Salone della nuova Classe V.

Nuova Classe S Coupé: un coupé della classe più alta dall'estetica esclusiva

Stile, esclusività degli allestimenti e sportività raffinata: la nuova Classe S Coupé di Mercedes-Benz coniuga le proporzioni classiche di un grande coupé sportivo con il prestigio e la tecnologia propri dei tempi odierni. A richiesta, questa due porte mozzafiato può disporre del sistema di sospensioni MAGIC BODY CONTROL con funzione di inclinazione in curva, che rappresenta una prima a livello mondiale. Altre innovazioni tecniche di rilievo sono il display head-up e il touchpad. A conferire alla vettura un look ancora più esclusivo provvedono i fari anteriori che, a richiesta, dispongono ciascuno di 47 cristalli Swarovski.

La nuova Classe S Coupé arriverà dai concessionari nella seconda metà del 2014. La due porte sarà disponibile dapprima con il V8 biturbo da 4663 cm3. La S 500 Coupé ha una potenza nominale di 335 kW (455 CV) e una coppia massima di 700 Nm. I prezzi per la Svizzera non sono ancora stati definiti.

Mercedes-Benz S 600: nuovo modello di punta Mercedes-Benz

La S 600 con il suo motore biturbo V12, il modello di punta della Classe S già lanciata con successo, è disponibile esclusivamente nella versione a passo lungo con raffinate dotazioni. Le sue prestazioni: 390 kW (530 CV) di potenza e 830 Nm di coppia. Nonostante rifletta già il meglio del marchio, la Classe S è stata ancora migliorata: display head-up, touchpad e COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS sono infatti alcuni degli equipaggiamenti che valorizzano ulteriormente i modelli dell'attuale gamma. Il lancio sul mercato inizierà a maggio 2014; qui di seguito è riportato il prezzo per la Svizzera (IVA all'8% inclusa): CHF 218 000.-.

Nuova S 65 AMG Mercedes-Benz: la perfetta espressione della Driving Performance

Dodici cilindri, sovralimentazione biturbo, 463 kW (630 CV) di potenza e 1000 Nm di coppia: la nuova S 65 AMG Mercedes-Benz fissa nuovi parametri di riferimento come vettura più potente nel suo segmento. Grazie alla riduzione dei consumi di carburante e al rispetto della normativa antinquinamento Euro 6, la nuova berlina V12 è pronta ad affrontare il futuro. Come il modello precedente, la nuova S 65 AMG sarà disponibile esclusivamente nella versione a passo lungo. Il lancio commerciale inizierà a marzo 2014; qui di seguito è riportato il prezzo per la Svizzera (IVA all'8 % inclusa): S 65 AMGCHF 308 000.-.

Nuova Classe C Mercedes-Benz: attrazione allo stato puro

Perfezionata in ogni suo aspetto, la Classe C apre per Mercedes-Benz un altro fortunato capitolo e fissa nuovi parametri di riferimento nel segmento medio superiore. Forte di un'intelligente struttura leggera, che l'ha snellita di 100 kg, di un'aerodinamica eccellente e di una gamma di motori nuovi e parsimoniosi, la Classe C fa registrare i migliori valori di efficienza della categoria. I numerosi sistemi di assistenza alla guida di nuovo sviluppo garantiscono il massimo livello di sicurezza, mentre il nuovo autotelaio, disponibile a richiesta con sospensioni pneumatiche, rende esemplare il comfort sospensivo e in fase di rotolamento e consente di ottenere prestazioni particolarmente agili. Esteticamente la nuova Classe C introduce accenti formali progressisti, presentandosi con un design chiaro e al contempo altamente emotivo, abbinato ad interni di alta classe. Molte innovazioni e numerosi dotazioni enfatizzano il comfort pensato per favorire le doti prestazionali e la sportività raffinata di questa berlina. Nel complesso il prestigio della nuova Classe C è vissuto come l'upgrade ad una categoria superiore. Per il frontale sono disponibili due diverse configurazioni: sportiva con la stella centrale oppure - riservata alla versione EXCLUSIVE - con griglia del radiatore tipica delle berline, ossia con la stella Mercedes sul cofano motore. Ai fini di un'ottimizzazione del Cx questa griglia può chiudere completamente le lamelle: l'immagine generale che ne deriva innalza notevolmente lo status di questa raffinata berlina.

I prezzi per la Svizzera della nuova Classe C sono di CHF 44 900.- per la C 180, CHF 47 900.- per la C 200 e di CHF 49 500.- per la C 220 BlueTec. Il modello speciale "Swiss Star Edition" è particolarmente allettante: La vettura è basata sulla C 200 e sarà disponibile a partire da CHF 41 500 (IVA all'8% inclusa).

Nuova Classe V: la Mercedes tra le monovolume.

Con la Classe V Mercedes-Benz ridefinisce il concetto di monovolume. Grazie al suo design e a un'ampia gamma di innovazioni, l'ultimo e più voluminoso componente della famiglia di autovetture di Stoccarda fissa nuovi parametri per l'intero segmento. La nuova Classe V coniuga all'ottima abitabilità, per un massimo di otto persone, una funzionalità esemplare e il prestigio, il comfort, l'efficiente piacere di guida e la sicurezza che da sempre contraddistinguono le automobili con la Stella. Il Mercedes tra i monovolume rappresenta pertanto la vettura ideale per tutti coloro che pur apprezzando un'abitabilità generosa non intendono rinunciare allo stile e al comfort.

Con le due versioni di allestimento Classe V e Classe V AVANTGARDE, un pacchetto sportivo per gli esterni e un pacchetto design per gli interni specifico per ciascuna di esse, due passi, tre lunghezze - da 4895 a 5370 mm, tre motorizzazioni e molte altre dotazioni a richiesta la nuova monovolume può essere personalizzata per soddisfare tutti i gusti ed esigenze.

Ciò le consente di soddisfare le più svariate esigenze dei clienti e di risultare interessante sia per le famiglie che per coloro che necessitano di un abitacolo versatile e spazioso per le proprie attività sportive e ricreative. Inoltre è perfettamente adatta come elegante bus navetta per il trasporto di VIP e ospiti di un hotel. In occasione del lancio sul mercato, previsto per la fine di giugno 2014, la nuova Classe V sarà disponibile in versione Long, con 5140 mm di lunghezza e passo 3200 mm. Dal 6 marzo 2014 potrà essere ordinata presso tutti i concessionari Mercedes-Benz. I modelli disponibili saranno la V 200 CDI, a partire da CHF 54 000.-, la V 220 CDI, a partire da CHF 56 600.-, e la V 250 BlueTEC, a partire da CHF 62 000.- (IVA all'8% inclusa). Le versioni Compact ed Extralong seguiranno successivamente. La Classe V Edition 1 è particolarmente interessante perché proposta sin dal lancio commerciale con un ricco pacchetto di accessori e disponibile per CHF 89 900.- (IVA all'8% inclusa).

Contatto:

Donatus Grütter, +41 44 755 8806, donatus.gruetter@daimler.com

Plus de actualités: Mercedes-Benz Schweiz AG
Plus de actualités: Mercedes-Benz Schweiz AG