Renault Suisse SA

TWINGO Renault Sport: Provate anche voi il brivido sportivo renault

TWINGO Renault Sport: Provate anche voi il brivido sportivo renault

  - Indicazioni: Delle fotografie possono essere scaricate su
      http://www.presseportal.ch/de/pm/100001483 -

    Urdorf (ots) - Renault Sport Technologies ha approfittato oggi del lancio a livello internazionale della nuovissima R28, la versione 2008 della sua monoposto di formula 1, svoltosi a Boulogne-Billancourt, presso Parigi, per rivelare la Twingo Renault Sport. La nuova vettura di alte prestazioni, ma dal prezzo abbordabile, s'inserisce nella gamma della Renault affiancando le sue sorelle maggiori, la Clio e la Mégane Renault Sport. La Twingo Renault Sport è un autentico piccolo bolide dalla linea scattante, concepito per assicurare sia una tenuta di strada che contribuisce decisamente al genuino piacere alla guida, sia alte prestazioni sportive. Il suo autotelaio efficiente ed equilibrato è stato abbinato a un vigoroso ma flessibile propulsore di 133 CV, per creare una vettura che piacerà senz'altro a tutti quelli che sono alla ricerca di sensazioni sportive e di gran piacere nella guida di tutti i giorni. Il grande pubblico avrà la possibilità di ammirare da vicino la Twingo Renault Sport al prossimo Salone dell'auto di Ginevra.

    Inconfondibili credenziali sportive

    Renault ha prodotto una vettura di alte prestazioni a un prezzo abbordabile, che nella gamma dei modelli Renault Sport si affianca a Clio e Mégane Renault Sport. Gli ingombri compatti della Twingo Renault Sport e la sua linea incisiva e assertiva ricordano lo "studio" Twingo Concept, presentato al Salone dell'auto di Parigi del 2006. L'estetica della Twingo è stata ancora più evidenziata da curve più spiccate e atletiche, mentre l'assetto rivisto in forma sportiva della nuova venuta è ulteriormente sottolineato dai suoi parafanghi anteriori e posteriori allargati e da sottoporta e alettone profilati.

    Piacere di guida e sensazioni sportive nel traffico quotidiano

    La Twingo Renault Sport è la risposta data dagli esperti della Renault Sport Technologies a una sfida doppia, quella cioè di fornire prestazioni sportive e allo stesso tempo di garantire che la nuova vettura sia anche facile da usare nell'impiego quotidiano. L'autotelaio della Twingo Renault Sport è allo stesso tempo sensibile ed elaborato con precisione, in modo da assicurare alla vettura una maneggevolezza sportiva precisa ed equilibrata, mentre allo stesso tempo si è intervenuti specificatamente sul nuovo motore di 1'558 cm3 e 133 CV affinché dispieghi il suo temperamento vigoroso.

    Il gran pubblico avrà la possibilità di esaminare più da vicino la nuova Twingo Renault Sport al prossimo Salone dell'auto di Ginevra, dove sarà presentata in "prima" mondiale. La commercializzazione in Svizzera è prevista per l'autunno 2008.

    Le comunicazioni per i media e le immagini, come pure il logo del giubileo, sono visibili o scaricabili sulla pagina Renault Media: http://media.renault.ch. Riceverete i vostri dati per l'accesso personali subito dopo aver completato e inviato il formulario elettronico.

ots Originaltext: Renault Suisse SA
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
André Hefti, Direttore della Communicazione
Renault Suisse SA
Bergermoosstrasse 4
8902 Urdorf
Tel.:        +41/44/777'02'48
Fax:         +41/44/777'02'14
E-mail:    andre.hefti@renault.ch
Internet: http://media.renault.ch


Fichiers multimédias
2 fichiers

Plus de communiques: Renault Suisse SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: