Renault Suisse SA

Cifre di vendita: in Svizzera, la Dacia segna un aumento del 125%

Cifre di vendita: in Svizzera, la Dacia segna un aumento del 125%

    - Indicazioni: Delle fotografie possono essere scaricate su    
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100001483 -

    Urdorf (ots) - Per la Dacia il più alto tasso di crescita in Svizzera

    Nuova affermazione per Dacia Logan: dopo l'introduzione della versione berlina a prezzo conveniente nel 2006, agli inizi del 2007 è arrivata la Logan MCV, una vettura familiare multifunzionale, molto variabile, con sette posti oppure un vano di carico di 2,35 m3. Il successo non è tardato ad arrivare. Con un aumento delle immatricolazioni a 910 veicoli (+125%), l'anno scorso la Dacia ha realizzato in Svizzera il più alto tasso di crescita di tutte le marche.

    Vetture a prezzo conveniente, ma ciononostante vetture pienamente valide e utilizzabili senza problemi quotidianamente. Per il concetto della Dacia, filiale della Renault, i conti sembrano tornare molto bene. L'inizio lo fece circa due anni fa la Dacia Logan, una berlina quattro porte e tre volumi, con prezzi da 10'900 franchi.

    Nel gennaio 2007 segu" la Dacia Logan MCV, una familiare versatile e assai spaziosa, che si lascia trasformare rapidamente e senza problemi da una comoda sette posti in un veicolo da trasporto con capacità di carico di 2,35 m3. La familiare offre inoltre numerosi pratici dettagli, come le comode ante al posto del portellone, che si lasciano aprire fino a 180°, oppure i molti vani e ripostigli a disposizione degli occupanti. Sorprende anche il prezzo: la Dacia Logan MCV è disponibile da 12'900 franchi.

    Berlina e familiare offrono la scelta fra tre motori a benzina (1,4 / 75 CV, 1.6 / 87 CV e 1.6 16V / 104 CV) e il moderno turbodiesel 1.5 dCi a iniezione diretta di 68 CV oppure 86 CV.

    Vendite più che raddoppiate

    Il mercato reagisce - e non soltanto in Svizzera - molto positivamente alle vetture prodotte in Romania. Con complessive 910 vetture immatricolate nuove, il marchio Dacia è stato in grado di aumentare dalle 404 del 2006 alle 920 vetture del 2007, ciò che corrisponde a un tasso di crescita del 125%. Nella statistica ufficiale svizzera di tutte le marche di autoveicoli, questo è il tasso di crescita più alto. La ripartizione secondo i modelli è del 25% per la berlina e  del 75% per la Logan MCV.

    Prossimi modelli: Logan Sandero

    Non c'è due senza tre, si dice: ancora nel corso di quest'anno, i concessionari svizzeri, dopo la berlina e la familiare Logan, saranno in grado di proporre un terzo modello. La nuova Sandero, una vettura compatti due volumi e cinque porte sarà presentata per la prima volta in Svizzera al prossimo Salone dell'auto di Ginevra (6 - 16 marzo 2008). La principale caratteristica della Sandero, che utilizza la piattaforma Logan, sarà anche in questo caso l'accesso a prezzo conveniente a questa categoria di vetture, oltre che alla praticità nell'impiego di tutti i giorni del design e all'interessante allestimento di serie. La Dacia Logan Sandero avrà perciò tutte le carte in regola per essere la prima vettura della categoria delle "compatte" a essere offerta al prezzo di una "piccola".

    Le comunicazioni per i media e le immagini sono visibili o scaricabili sulla pagina Renault Media: http://media.renault.ch. Riceverete i vostri dati per l'accesso personali subito dopo aver completato e inviato il formulario elettronico.

ots Originaltext: Renault Suisse SA
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Renault Suisse SA
André Hefti, Direttore Comunicazione
Bergermoosstrasse 4
8902 Urdorf
Tel.:        +41/44/777'02'48
Fax:         +41/44/777'02'14
E-mail:    andre.hefti@renault.ch
Internet: http://media.renault.ch


Fichiers multimédias
2 fichiers

Ces informations peuvent également vous intéresser: