Renault Suisse SA

In viaggio - sicuri! - Dove si trova la rotonda più bella?

    Urdorf (ots) - I veicoli sicuri sono un'ottima cosa, ma rappresentano solo un aspetto della sicurezza del traffico. Con "In viaggio - sicuri!" Renault presenta, in colla-borazione con il TCS, una campagna di prevenzione che toccherà uno dopo l'altro le tematiche che interessano la sicurezza stradale. L'esordio è affidato alla rotonda. Nel contempo Renault ha istituito anche un premio, a cui possono partecipare coloro che vedono, conoscono o hanno progettato e costruito la "rotonda più bella".

    In una cosa gli specialisti concordano: la rotonda è una delle varianti più sicure per indirizzare il traffico in modo scorrevole e senza incidenti. Una consapevolezza che negli scorsi anni ha inciso notevolmente sulla costruzione di strade: le rotonde sono "spuntate come funghi".

    Se le rotonde sono di per sé molto sicure, non altrettanto lo sono gli utenti della strada, con il loro comportamento spesso incerto quando si tratta di affrontare questo tipo di incroci. La campagna "In viaggio - sicuri!" di Renault affronta la tematica da diversi aspetti. Chi desidera maggiori informazioni, trova le risposte su www.renault-securite.ch/giratoire, dove vengono descritti dettagliatamente i vari aspetti e i comportamenti corretti da tenere per pedoni, ciclisti, motociclisti e automobilisti.

    Street Trend Award 2004 - 2005

    La nuova campagna "In viaggio - sicuri!" mira da un lato ad informare e dall'altro a premiare. Lo "Street Trend Award" assegna un riconoscimento al comune, ai creativi, realizzatori e costruttori della più bella rotonda della Svizzera. Una giuria di esperti valuta innanzitutto la sicurezza e poi l'estetica della rotonda. Da ultimo, anche gli "episodi e aneddoti legati alla realizzazione della rotonda" incidono sulla designazione del vincitore. Le "rotonde più belle" possono essere segnalate da ogni persona domiciliata in Svizzera. Informazioni e tagliandi di partecipazione possono essere richiesti via Internet o e-mail info@renault-securite.ch. Termine ultimo d'invio: 30 novembre 2004. La consegna dei premi avrà luogo il 18 gennaio 2005 presso la più grande rotonda della Svizzera, nel centro di sicurezza stradale di test & Training TCS a Betzholz.

    Il Comune vincitore ha la possibilità di utilizzare gratuitamente un anno intero il veicolo commerciale leggero Renault Trafic. Il team incaricato della progettazione e costruzione vince un viaggio al centro di sicurezza Renault a Lardy, 30 km a sudovest di Parigi. Coloro che segnalano la rotonda vincente riceveranno un premio in denaro, per un valore complessivo di 10'000 franchi.

    Fotografie ad alta risoluzione possono essere scaricate sul sito http://media.renault.ch

ots Originaltext: Renault Nissan Suisse SA
Internet: www.newsaktuell.ch/f

Contatto:
Contatto Renault Nissan Suisse SA
André Hefti
Direttore communicazione
Tel.      +41/44/777'02'48
E-Mail: andre.hefti@renault.ch



Plus de communiques: Renault Suisse SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: