Unilabs SA

Unilabs rafforza il proprio insediamento in Francia

    Geneva (ots) - Con l'intento di rafforzare lo sviluppo della propria rete in Francia, Unilabs annuncia che è stato raggiunto un accordo con un gruppo di due laboratori di biologia clinica situati nella regione parigina. Tale gruppo ha un fatturato annuo pari a Euro 2,3 milioni (CHF 3,3 milioni).

    Conformemente agli accordi precedenti conclusi con alcuni laboratori francesi, questo nuovo accordo prevede una partecipazione sostanziale al capitale dei laboratori, unitamente ad una collaborazione tecnica, mediante la quale Unilabs metterà a disposizione il proprio know-how, in particolare in materia di gestione di laboratori in rete. Questa collaborazione dovrà consentire lo sviluppo del volume e della gamma di analisi, migliorare la produttività, nonché rafforzare i servizi ai pazienti ed alla comunità dei medici. Unilabs prosegue cos" la costituzione di una rete multipolare di laboratori che godono del sostegno di piattaforme comuni a svariati livelli di specializzazione. Unilabs possiede già un notevole insediamento nella regione parigina attraverso il Laboratoire d'Eylau con il quale i nuovi laboratori collaboreranno strettamente. Ad oggi, Unilabs realizza in Francia un fatturato annuo dell'ordine di Euro 27 milioni (CHF 39,4 milioni).

    Per altro, la direzione di Unilabs ha confermato che il costo finale della chiusura del laboratorio di Istanbul sarà di CHF 1,9 milione, ovvero inferiore di CHF 0,6 milione all'ammontare del fondo annunciato in precedenza.

    Il gruppo Unilabs, quotato alla Borsa Svizzera dal 1997, è il leader europeo dei laboratori di analisi cliniche. Unilabs impiega più circa 1500 collaboratori in 5 paesi.

ots Originaltext: Unilabs
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Edgard Zwirn
Amministratore Delegato
Tel. +41/(0)22/909'77'77
[ 003 ]



Plus de communiques: Unilabs SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: