Unilabs SA

Unilabs: nuova partecipazione in Francia e frazionamento azionario

    Geneva (ots) - Continuando il processo di espansione sul mercato francese, Unilabs ha acquisito una consistente partecipazione in un nuovo gruppo di biologia clinica che ha sede nel centro della Francia e che ha registrato un fatturato di 80 milioni di franchi francesi.

    Il prezzo concordato della transazione verrà modificato in base ai risultati intermedi fissati, ai fini dell'acquisizione, il 30 giugno 2001. Questi nuovi accordi si aggiungono a quelli annunciati nel mese di maggio con un primo gruppo di laboratori francesi per un fatturato complesso di 40 milioni di franchi. In tal modo, Unilabs aumenta sensibilmente il ritmo di crescita esterna. Di conseguenza, la direzione è fiduciosa di poter raggiungere gli obiettivi di crescita per il periodo 2001-2002 e di poter in parte compensare la differenza della crescita esterna prevista in origine per l'esercizio 2000-2001 e causata dai lungi tempi di negoziazione di alcune acquisizioni. Questa differenza non ha consentito di raggiungere gli obiettivi di crescita previsti per l'esercizio 2000-2001, come già annunciato il 7 febbraio 2001 in occasione della pubblicazione dei risultati del primo semestre.

    Al fine di migliorare la liquidità sul mercato dell'azione Unilabs, l'Assemblea Generale degli azionisti ha approvato il 26 giugno un frazionamento azionario ("split") nella proporzione di 20 nuove azioni per una vecchia. La nuova denominazione sarà in vigore a partire dal 10 luglio 2001.

    Il gruppo Unilabs, quotato alla Borsa Svizzera dal 1997, è il leader europeo dei laboratori di analisi cliniche. Unilabs impiega più di 1'200 collaboratori in 6 paesi.

ots Originaltext: Unilabs SA
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Unilabs SA
Place de Cornavin 12
1201 Geneva
Edgard Zwirn
Amministratore Delegato
Tel.: +41 (0)22 909 77 77
[ 003 ]



Plus de communiques: Unilabs SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: