Unilabs SA

Unilabs annuncia la sua entrata sul mercato francese e conferma la sua strategia di crescita europa

    Geneva (ots) - Unilabs annuncia la firma dei primi accordi con laboratori di analisi cliniche in Francia. Riguardano due laboratori che attualmente hanno un fatturato di oltre FF 40 milioni e si trovano in un'area urbana dinamica.

    Gli accordi prevedono una sostanziale partecipazione di Unilabs al capitale dei laboratori e definiscono il quadro di una collaborazione tecnica tramite la quale Unilabs apporterà le sue competenze, in particolare in materia di gestione di laboratori in rete. Questa collaborazione ha lo scopo di permettere lo sviluppo del volume e del tipo di analisi, il miglioramento della produttività e l'ampliamento dei servizi forniti ai pazienti e alla comunità dei medici, mantenendo un concetto di prossimità al quale i clienti e le autorità pubbliche sono giustamente legati.

    Per Unilabs si tratta del primo passo in uno dei mercati europei più importanti in termini di biologia clinica (oltre CHF 4 miliardi), dove il gruppo intende giocare un ruolo catalizzatore nella costituzione di una rete multipolare di laboratori situati in diverse regioni e che potranno usufruire di piattaforme comuni a più livelli di specializzazione. Nell'ambito di questa strategia, Unilabs sta attualmente conducendo trattative avanzate con diversi gruppi di laboratori in altrettante regioni francesi.

    Il gruppo Unilabs, quotato alla Borsa Svizzera dal 1997, è il leader europeo dei laboratori di analisi cliniche. Unilabs impiega più di 1'000 collaboratori, in 33 laboratori ubicati in 5 paesi.

ots Originaltext: Unilabs
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Edgard Zwirn, Presidente del Consiglio di amministrazione
tel. + 41 22 909 77 77

I nostri comunicati stampa sono del pari disponibili su Internet a
www.huginonline.ch.
[ 003 ]



Plus de communiques: Unilabs SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: