Six Telekurs

Pictet & Cie. opta per Telekurs iD ed il Valordata Feed

    Zurigo (ots) - Pictet & Cie. ha confermato un'ordinazione di 500 licenze di utenti per Telekurs iD, la nuova generazione di prodotti display di Telekurs Financial, inoltre la banca ha firmato un accordo globale per l'acquisto di dati sui titoli. Con questa decisione Pictet fa strada nell'uso integrativo di prodotti professionali di dati finanziari nei front, middle e nei back office.

    La banca Pictet & Cie. è stata fondata nel 1805 a Ginevra. Con oltre 173 miliardi di CHF in gestione ed amministrazione oggi è la maggiore banca privata in Svizzera ed è considerata uno dei maggiori specialisti indipendenti in Europa nel campo degli investimenti. Il gruppo Pictet è specializzato nella gestione patrimoniale istituzionale e privata e impiega circa 1900 persone con uffici a Zurigo e Losanna, Londra, Lussemburgo, Francoforte, Milano, Torino, Madrid, Montreal, Nassau, Singapore, Hong Kong e Tokyo. Nei primi mesi del 2004 inaugurerà una succursale a Parigi.

    La banca impiegherà Telekurs iD a livello mondiale nella consulenza in investimenti nonché nel portfolio management; inoltre il prodotto sarà usato dal personale dei middle e dei back office. Il Valordata Feed sarà utilizzato per sostenere l'automatizzazione dei processi back office.

    Erano due le ragioni per le quali Pictet ha deciso di lavorare con Telekurs iD, il prodotto display della nuova generazione di Telekurs Financial, nonché di impiegare, per tutti i settori, il Valordata Feed (VDF), l'unico flusso di dati sui titoli codificato e strutturato: la stabilità dei prodotti e l'eccellente qualità dei dati messi a disposizione di Telekurs Financial.

    "Utilizziamo già i prodotti display e i dati sui titoli di Telekurs Financial", dice Michel Mermoux, Data Feed Manager presso Pictet. "La nuova generazione di prodotti display ed il Valordata Feed migliorato rispecchiano la nostra cultura aziendale in quanto lavoriamo soltanto con prodotti e servizi davvero professionali.".

    "Siamo lieti della fiducia che Pictet e Cie. dimostra nei nostri confronti", dice Francesco di Pierro, Manager presso il reparto vendite di Telekurs Financial a Ginevra. "Sono fermamente convinto che entrambi i prodotti soddisfano le esigenze dei diversi reparti presso Pictet."

    Telekurs Financial

    Telekurs Financial è una società di Telekurs Group uno dei fornitori leader a livello internazionale di informazioni finanziarie nonché di mezzi e sistemi di pagamento. Telekurs Financial è specializzata nell'acquisizione, l'approfondimento e la diffusione di informazioni  finanziarie internazionali per la consulenza in investimenti, la gestione patrimoniale, l'analisi finanziaria e la gestione dei titoli.

    Una rete globale di specialisti locali acquisisce, direttamente alla fonte, le informazioni di borsa in tempo reale su tutte le principali piazze finanziarie. La banca dati gestita e curata da Telekurs Financial e dalle dieci rappresentanze all'estero è unica nel suo genere a livello mondiale per quanto riguarda volume e approfondimento delle informazioni e copertura di dati, con oltre 1,8 milioni di strumenti finanziari

    Quale agenzia di codifica ufficiale per la Svizzera e il Principato del Liechtenstein, Telekurs Financial è responsabile per l'assegnazione dei numeri di valore svizzeri. È un membro fondatore dell'Association of National Numbering Agencies (ANNA) e svolge un ruolo importante nell'introduzione di standard miranti alla semplificazione della negoziazione e dell'amministrazione di titoli.

ots Originaltext: Telekurs Financial Information Ltd
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Telekurs Financial Information Ltd
Daniela Graichen
Hardturmstrasse 201
Casella postale
8021 Zurigo
Tel.      +41/1/279'54'40
E-mail: daniela.graichen@telekurs.com



Plus de communiques: Six Telekurs

Ces informations peuvent également vous intéresser: