Tous Actualités
Suivre
Abonner Swiss Marketing SMC/CMS

Swiss Marketing SMC/CMS

Festa di diploma degli specialisti in marketing 2014
A 615 candidati è stato conferito l'attestato professionale federale

Zurigo (ots)

Sabato 28 giugno 2014 presso la Kursaal di Berna sono stati consegnati gli attestati professionali federali degli specialisti in marketing. 615 giovani talenti hanno ricevuto il brevetto che li certifica come specialisti idonei per la pratica.

Sabato scorso oltre mille persone provenienti da tutta la Svizzera e dai paesi confinanti hanno preso parte alla festa di diploma nazionale dei nuovi specialisti in marketing con attestato professionale federale, tenutasi presso la Kursaal di Berna. Si sono presentati al difficile esame complessivamente 768 candidate e candidati e l'80% lo ha superato. Nel 2014 si è registrata una media complessiva di 4.22.

Nuove competenze, nuove conoscenze, nuova sicurezza

Nel suo discorso Andreas Balazs, presidente della commissione di esame, si è congratulato con i nuovi specialisti in marketing: "Questa formazione costituisce le fondamenta su cui costruirete il vostro successo". Arricchendo il proprio bagaglio di conoscenze, esperienze, creatività, ricchezza di idee e intuizione, i diplomandi possono ora costruire questo successo personale passo dopo passo. A tal fine Balazs ha augurato "tanta energia, belle idee, un pizzico di fortuna e soprattutto di divertirsi nell'esercitare i futuri compiti nell'ambito del marketing".

La responsabile dell'esame e dirigente di Swiss Marketing Nicole Beck-Taubenest ha espresso la propria stima per l'impegno dei candidati: "Avete investito nel perfezionamento professionale mesi o anni della vostra vita. Un'ottima decisione! Vi siete confrontati a fondo con i temi fondamentali della formazione professionale acquisendo nuove competenze, nuove conoscenze e una nuova sicurezza".

Anche il presidente di Swiss Marketing Uwe Tännler era presente e si è congratulato con i nuovi diplomati, ricordando che il fatto di essere membri di Swiss Marketing costituisce una garanzia per la propria posizione professionale. Tra i vari esempi ha citato il certificato europeo, grazie al quale i diplomi rilasciati da Swiss Marketing possono essere paragonati agli altri titoli europei, offrendo pertanto un'ulteriore opportunità di successo.

Un omaggio alle prestazioni più straordinarie

Melina Frei di Buchs ha ricevuto lo Swiss Marketing Award, l' "Oscar" del marketing svizzero.

Altri risultati eccellenti sono stati raggiunti nelle materie scritte da: Evelyne Junker di Thun (strategia di marketing); Sabrina Wägeli di Embrach (comunicazione integrata); Dejan Kosovac di Reinach (vendita e distribuzione); Fabian Ledergerber di Berna (ricerca di marketing) e Jules Pfenninger di Uetikon am See (contabilità).

Nelle materie orali sono stati premiati: Sabrina Rütimann di Basadingen (strategia di marketing); Xenja Kolb di Hinwil (comunicazione integrata) e Thomas Odermatt di Horgen (tecniche di presentazione).

Spettacoli entusiasmanti

Anche l'edizione 2014 della festa di diploma degli specialisti in marketing è stata presentata in modo accattivante da Melanie Winiger, concedendo esibizioni di fama. Tra queste, l'esordio a suon di tamburi di Drums2Streets, le acutezze di Dr. Oliver Tissot e la cover band Fresh Music Live, che ha fatto scatenare la sala.

Lo spettacolo ha contribuito a dare una nota glamour alla festa di diploma, creando la giusta atmosfera festosa per i protagonisti della serata: i candidati che hanno superato con successo l'esame per specialisti in marketing e che ora, con il loro attestato professionale, sono pronti per proseguire la loro carriera. Pronti per il mondo dell'economia dove la loro specializzazione certificata farà la differenza.

Contatto:

Swiss Marketing SMC
Baslerstrasse 32
CH-4603 Olten
www.swissmarketing.ch

Plus de actualités: Swiss Marketing SMC/CMS
Plus de actualités: Swiss Marketing SMC/CMS