Tous Actualités
Suivre
Abonner SWI swissinfo.ch

SWI swissinfo.ch

Il caporedattore Christophe Giovannini lascia SWI swissinfo.ch

Berna (ots)

Nel 2015, la direzione editoriale di SWI swissinfo.ch sarà riorganizzata. Il suo caporedattore, Christophe Giovannini, lascerà l'azienda a fine febbraio. Il direttore Peter Schibli lo ringrazia per la sua grande dedizione e gli augura ogni bene per il futuro.

Christophe Giovannini è giunto a SWI swissinfo.ch nel 2007 dopo aver lasciato l'Agenzia Telegrafica Svizzera (ats). In un primo tempo è stato responsabile della redazione anglofona, prima di diventare caporedattore il 1° dicembre 2008. In questa funzione, nel 2011-2012 ha fornito un contributo determinante alla riorganizzazione della piattaforma online e all'innovazione dell'orientamento editoriale.

Nel 2015, SWI swissinfo.ch intende dare un nuovo assetto alla sua direzione editoriale, che dal 1° marzo 2015 sarà assunta ad interim dal vice caporedattore Reto Gysi von Wartburg. Quest'ultimo sarà coadiuvato sul piano tecnico da Federico Bragagnini, responsabile della redazione svizzera, e da Dale Bechtel, responsabile della redazione anglofona. La ricerca di un successore è già iniziata.

Contatto:

Peter Schibli, direttore SWI swissinfo.ch - tel. 079 486 45 25
Daniel Steiner, portavoce SSR - tel. 079 827 00 66

Plus de actualités: SWI swissinfo.ch
Plus de actualités: SWI swissinfo.ch
  • 29.12.2014 – 11:33

    Media Service: Il CICR aumenta il suo personale nel 2015

    Bern (ots) - "L'anno prossimo aumenteremo le nostra capacità a livello di risorse umane, raggiungendo 14'500 persone (attualmente 13'500)," ha indicato Yves Daccord, CEO del Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR), in un'intervista a swissinfo.ch, in cui illustra i dettagli della nuova strategia adottata dall'istituzione di Ginevra per i prossimi quattro anni. "Nonostante il trasferimento previsto di alcuni ...

  • 17.12.2014 – 11:23

    Media Service: Il doppio tsunami che ha cambiato un'isola

    Bern (ots) - A dieci anni dallo tsunami nel Sud-Est asiatico, swissinfo.ch ritorna sul disastro naturale più catastrofico dell'era moderna con una produzione speciale. Nel reportage sull'isola di Ko Phra Thong, in Thailandia, emerge che molte strutture costruite dopo lo tsunami, e finanziate anche dalla Svizzera, sono oggi in uno stato di abbandono. Nell'intervista all'esperto che ha valutato i progetti della Catena ...