SWI swissinfo.ch

Il caporedattore Christophe Giovannini lascia SWI swissinfo.ch

Berna (ots) - Nel 2015, la direzione editoriale di SWI swissinfo.ch sarà riorganizzata. Il suo caporedattore, Christophe Giovannini, lascerà l'azienda a fine febbraio. Il direttore Peter Schibli lo ringrazia per la sua grande dedizione e gli augura ogni bene per il futuro.

Christophe Giovannini è giunto a SWI swissinfo.ch nel 2007 dopo aver lasciato l'Agenzia Telegrafica Svizzera (ats). In un primo tempo è stato responsabile della redazione anglofona, prima di diventare caporedattore il 1° dicembre 2008. In questa funzione, nel 2011-2012 ha fornito un contributo determinante alla riorganizzazione della piattaforma online e all'innovazione dell'orientamento editoriale.

Nel 2015, SWI swissinfo.ch intende dare un nuovo assetto alla sua direzione editoriale, che dal 1° marzo 2015 sarà assunta ad interim dal vice caporedattore Reto Gysi von Wartburg. Quest'ultimo sarà coadiuvato sul piano tecnico da Federico Bragagnini, responsabile della redazione svizzera, e da Dale Bechtel, responsabile della redazione anglofona. La ricerca di un successore è già iniziata.

Contatto:

Peter Schibli, direttore SWI swissinfo.ch - tel. 079 486 45 25
Daniel Steiner, portavoce SSR - tel. 079 827 00 66



Plus de communiques: SWI swissinfo.ch

Ces informations peuvent également vous intéresser: