Tous Actualités
Suivre
Abonner SWI swissinfo.ch

SWI swissinfo.ch

Il Consiglio del pubblico soddisfatto del nuovo portale di swissinfo.ch

Berna (ots)

Il Consiglio del pubblico di swissinfo.ch si è rallegrato che il Consiglio federale abbia approvato il nuovo mandato di prestazioni e ha espresso apprezzamento per la rinnovata veste grafica del portale. Ha inoltre discusso della nuova linea editoriale, delle statistiche sui visitatori e delle offerte plurilingui di swissinfo.ch.

Mandato di prestazioni

Nell'ultima riunione del 16 maggio il Consiglio del pubblico si è detto soddisfatto dell'approvazione del nuovo mandato di prestazioni da parte del Consiglio federale. Il governo ha nuovamente riaffermato la missione significativa della SSR all'estero, dando così per gli anni futuri una base solida all'offerta multilingue di swissinfo.ch, il portale che spiega la Svizzera al mondo, in nove lingue.

swissinfo.ch fa il lifting

Il Consiglio del pubblico si è occupato in particolare della rinnovata veste grafica di swissinfo.ch, dai primi di maggio, e della nuova linea editoriale. Le innovazioni sono state giudicate positive, specialmente riguardo ai temi scelti fino ad oggi. Con l'introduzione di una nuova formula di "quotidiano informativo plurilingue", swissinfo.ch coniuga con successo l'attualità del giorno e gli spazi di approfondimento.

Riflettori puntati sugli Svizzeri all'estero

Il nuovo portale non dimentica la Quinta Svizzera: swissinfo.ch continua a coprire con completezza le manifestazioni importanti dell'Organizzazione degli Svizzeri all'estero (OSE) e altre tematiche che rivestono interesse per i concittadini all'estero. Il Consiglio del pubblico ha constatato con piacere che questa missione è perfettamente adempita.

Offerta plurilingue

Il Consiglio ha anche preso conoscenza del numero attuale di visitatori e discusso in modo approfondito dell'offerta multilingue di swissinfo.ch, sottolineandone la qualità e la pertinenza giornalistica. Il direttore generale della Società svizzera di radiotelevisione (SRG SSR), Roger de Weck, ha salutato di persona ai cinque membri del Consiglio e ha illustrato loro le sue prospettive per swissinfo.ch, nonché l'importante ruolo di pioniere del portale.

Ai sensi degli statuti di swissinfo.ch, il Consiglio del pubblico assicura stretti contatti tra i responsabili dell'offerta e il pubblico; consiglia i responsabili di swissinfo.ch su tutte le questioni legate all'offerta; accompagna e sostiene con constatazioni, suggerimenti e proposte le attività legate all'offerta. Il Consiglio, inoltre, valuta l'andamento, la concezione e il successo del mandato internazionale.

Contatto:

Walter Suter, Presidente del Consiglio del pubblico di swissinfo.ch
Tel.: +41/31/351'16'63
Mobile: +41/79/657'73'74
E-Mail: waltersuter@hotmail.com

Plus de actualités: SWI swissinfo.ch
Plus de actualités: SWI swissinfo.ch
  • 16.05.2012 – 12:03

    swissinfo.ch: dal 2013 anche in russo

    Berna (ots) - Il Consiglio federale ha approvato oggi l'Accordo di prestazioni di swissinfo.ch per il quadriennio 2013 - 2016. Il portale multimediale si rivolgerà innanzitutto a un pubblico internazionale che nutre interesse per la Svizzera. Pur dovendo ridimensionare la gamma di spazi informativi - il budget è stato ridotto di un terzo - dal 2013 swissinfo.ch proporrà una lingua in più: il russo. Nella riunione ...

  • 12.04.2012 – 08:30

    swissinfo.ch - pioniere sul mercato delle app TV

    Berna (ots) - swissinfo.ch è la prima unità aziendale della SRG SSR a lanciare un'app TV per i televisori Panasonic e Samsung. L'applicazione è stata interamente sviluppata in proprio ed è disponibile in sei lingue. Dal fine marzo 2012 i telespettatori dei mercati europeo, asiatico e americano possono leggere o visionare i contenuti multimediali di swissinfo.ch sul loro televisore. swissinfo.ch è una delle prime ...