swissinfo.ch - pioniere sul mercato delle app TV

Berna (ots) - swissinfo.ch è la prima unità aziendale della SRG SSR a lanciare un'app TV per i televisori Panasonic e Samsung. L'applicazione è stata interamente sviluppata in proprio ed è disponibile in sei lingue.

Dal fine marzo 2012 i telespettatori dei mercati europeo, asiatico e americano possono leggere o visionare i contenuti multimediali di swissinfo.ch sul loro televisore. swissinfo.ch è una delle prime aziende mediatiche svizzere a lanciare sul mercato un'app TV in sei lingue (italiano, portoghese, spagnolo, inglese, francese e tedesco) per i modelli Panasonic e Samsung. L'applicazione è facilmente scaricabile dal portale App incorporato in questi televisori.

La presentazione assomiglia fortemente a quella delle applicazioni mobili su iPad, iPhone e Android. Oltre alle notizie quotidiane, l'app offre una speciale rubrica che spazia sugli ultimissimi articoli, video, diaporama audio e gallerie fotografiche. Grazie a questa applicazione interamente sviluppata in proprio, swissinfo.ch arricchisce la sua presenza sui vari canali di comunicazione e prosegue la sua lunga tradizione di innovazione tecnologica.

Link:

App TV swissinfo.ch per Samsung:
App TV swissinfo.ch per Panasonic:

swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR.

La piattaforma in nove lingue informa il pubblico internazionale e gli svizzeri dell'estero sugli avvenimenti rilevanti per il paese. Dalla Svizzera, sulla Svizzera - oltre i cliché.

Contatto:

Katrin Schmitter