SWI swissinfo.ch

Le applicazioni mobili di swissinfo.ch hanno il vento in poppa

Berna (ots) - Oltre all'applicazione iPad, l'offerta di swissinfo.ch si arricchisce di nuove applicazioni per iPhone e Android, che permettono un'esperienza unica - "touch and feel" - sui telefonini e le tavolette digitali.

Nel dicembre del 2010, swissinfo.ch è stato uno dei primi organi di comunicazione a mettere sul mercato un'applicazione iPad in nove lingue. L'iniziativa ha avuto successo e ha spinto l'azienda a sviluppare ulteriormente le applicazioni mobili. Dal 28 settembre 2011, tutte le applicazioni destinate agli iPad e agli smartphone avranno lo stesso look.

Il consolidamento di queste applicazioni rappresenta un valore aggiunto e si inserisce nell'ambito dello sviluppo di una nuova offerta editoriale. La loro messa sul mercato nel 2010 ha portato a una maggiore visibilità di swissinfo.ch, oltre che alla moltiplicazione dei canali di distribuzione.

L'applicazione Android è disponibile in italiano, francese, tedesco, inglese, spagnolo, portoghese, cinese, giapponese (l'arabo non è disponibile su Android); quella per iPhone può essere scaricata anche in arabo. Oltre alle notizie d'attualità, l'applicazione offre anche uno sguardo sugli avvenimenti più rilevanti della settimana e una galleria con gli ultimi video, album fotografici, diaporama e audio.

Link:

Tutte le applicazioni mobili di swissinfo: 
http://www.swissinfo.ch/mobile_it 

swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR. La piattaforma in nove lingue informa il pubblico internazionale e gli svizzeri dell'estero sugli avvenimenti rilevanti per il paese. Dalla Svizzera, sulla Svizzera - oltre i cliché.

Contatto:

Katrin Schmitter
Public Relations
E-Mail: katrin.schmitter@swissinfo.ch
Tel.: +41/31/350'95'50



Plus de communiques: SWI swissinfo.ch

Ces informations peuvent également vous intéresser: