swissinfo.ch lancia un'applicazione iPad in 9 lingue

La nuova applicazione iPad di swissinfo.ch, in 9 lingue. / Testo complementare con ots e su www.presseportal.ch. L' utilizzo di quest'immagine è gratuito per scopi redazionali. Pubblicazione sotto indicazione di fonte: "obs/swissinfo"

Berna (ots) -

- Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100001296/?langid=4 -

swissinfo.ch è tra i primi organi di comunicazione a lanciare un'applicazione iPad multilingue. La Svizzera è presentata al pubblico in tedesco, francese, italiano, inglese, spagnolo, portoghese, giapponese, cinese e arabo, in modo innovativo, facilmente accessibile e al di là dei cliché.

Swissinfo.ch cambia veste con il nouvo "touch and feel". La presentazione e il design sono stati concepiti espressamente per l'applicazione iPad e differiscono in modo sostanziale dalla tradizionale piattaforma internet. La navigazione diventa più intuitiva grazie al Touchscreen. Inoltre, le notizie e le informazioni sulla Svizzera sono accessibili in qualsiasi momento, anche offline, in aereo, in treno o in autubus.

«Mediante questa applicazione, sviluppata interamente da swissinfo.ch, siamo all'avanguardia nello sviluppo tecnologico. Senza contare che il suo plurilinguismo è un successo di cui possiamo   andare fieri», spiega Pascal Dreer, responsabile del settore Information Technology.

Oltre all'attualità quotidiana, l'applicazione iPad offre una retrospettiva settimanale delle notizie più significative sulla Svizzera. Gli articoli sono accompagnati da album fotografici, diaporama, video o audio. Il contenuto può essere registrato tra i favoriti e consultato in seguito in assoluta tranquillità e comodità.

Link: www.swissinfo.ch/ipad

Youtube: http://bit.ly/swissipad

swissinfo è un'unità aziendale della SRG SSR idée suisse (Società svizzera di radiotelevisione). La sua missione è di informare gli svizzeri all'estero sull'attualità del loro paese e di far conoscere meglio la Svizzera a livello internazionale. Per raggiungere questi obiettivi, swissinfo ha sviluppato un portale di notizie e informazioni in nove lingue: www.swissinfo.ch

ots Originaltext: swissinfo