swissinfo.ch lancia un'applicazione iPad in 9 lingue

Berna (ots) - swissinfo.ch è tra i primi organi di comunicazione a lanciare un'applicazione iPad multilingue. La Svizzera è presentata al pubblico in tedesco, francese, italiano, inglese, spagnolo, portoghese, giapponese, cinese e arabo, in modo innovativo, facilmente accessibile e al di là dei cliché. Swissinfo.ch cambia veste con il nouvo "touch and feel". La presentazione e il design sono stati concepiti espressamente per l'applicazione iPad e differiscono in modo sostanziale dalla tradizionale piattaforma internet. La navigazione diventa più intuitiva grazie al Touchscreen. Inoltre, le notizie e le informazioni sulla Svizzera sono accessibili in qualsiasi momento, anche offline, in aereo, in treno o in autubus. «Mediante questa applicazione, sviluppata interamente da swissinfo.ch, siamo all'avanguardia nello sviluppo tecnologico. Senza contare che il suo plurilinguismo è un successo di cui possiamo andare fieri», spiega Pascal Dreer, responsabile del settore Information Technology. Oltre all'attualità quotidiana, l'applicazione iPad offre una retrospettiva settimanale delle notizie più significative sulla Svizzera. Gli articoli sono accompagnati da album fotografici, diaporama, video o audio. Il contenuto può essere registrato tra i favoriti e consultato in seguito in assoluta tranquillità e comodità. Link: www.swissinfo.ch/ipad Youtube: http://bit.ly/swissipad swissinfo è un'unità aziendale della SRG SSR idée suisse (Società svizzera di radiotelevisione). La sua missione è di informare gli svizzeri all'estero sull'attualità del loro paese e di far conoscere meglio la Svizzera a livello internazionale. Per raggiungere questi obiettivi, swissinfo ha sviluppato un portale di notizie e informazioni in nove lingue: www.swissinfo.ch ots Originaltext: swissinfo Internet: www.presseportal.ch Contatto: Dario Ballanti Responsabile della redazione italiana E-Mail: dario.ballanti@swissinfo.ch Tel.: +41/31/350'95'30 Pascal Dreer Responsabile Information Technology E-Mail: Pascal.dreer@swissinfo.ch Tel.: +41/31/350'95'94 Fax: +41/31/350'96'33