SWI swissinfo.ch

Il blog di swissinfo.ch per gli Svizzeri all'estero

    Berna (ots) - swissinfo.ch lancia un blog in più lingue, che dà la possibilità agli Svizzeri all'estero di scambiarsi esperienze e discutere di problemi. Il blog sarà messo online in occasione del Congresso degli Svizzeri all'estero del 22 - 24 agosto.

    Il Congresso di Friborgo rappresenta un'occasione per swissinfo di
lanciare un blog in italiano, tedesco, francese, inglese e portoghese
dedicato proprio ai connazionali all'estero. Ogni contributo sarà
comunque riassunto nelle altre lingue.        

    Tanti temi per tante possibilità di comunicazione

    Il blog di swissinfo offre un forum dove si trattano temi come per esempio gli incombenti tagli nel budget di "Gazzetta svizzera", o ancora legati all'e-Voting oppure semplicemente argomenti che riguardano la quotidianità degli Svizzeri all'estero. I contributi possono essere corredati non solo da testi e da link ma anche da immagini e da video.

    Le esperienze positive del blog per le elezioni

    Nel 2007, in occasione delle elezioni federali, swissinfo ha lanciato un blog tematico di successo con tesi proposte dalla redazione su diversi temi politici. Il nuovo blog, invece, mira a proporre argomenti di varia natura in un forum che dia spazio agli Svizzeri all'estero favorendone la comunicazione.

    Vai al blog di swissinfo: http://5ch.swissinfo.ch

    swissinfo è un'unità aziendale della SRG SSR idée suisse (Società svizzera di radiotelevisione). La sua missione è di informare gli svizzeri all'estero sull'attualità del loro paese e di far conoscere meglio la Svizzera a livello internazionale. Per raggiungere questi obiettivi, swissinfo ha sviluppato un portale di notizie e informazioni in nove lingue: www.swissinfo.ch .

ots Originaltext: swissinfo
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Peter Schibli
Direttore a.i. e Caporedattore
Tel.:    +41/31/350'95'66
Mobile: peter.schibli@swissinfo.ch



Plus de communiques: SWI swissinfo.ch

Ces informations peuvent également vous intéresser: