Media Service: Fabian Cancellara punta all'oro ai Giochi Olimpici di Pechino (swissinfo)

Fabian Cancellara.

- Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100001296/?langid=4 -

Autore di un debutto di stagione a dir poco clamoroso, il duplice campione del mondo a cronometro guarda ora ai Giochi olimpici di Pechino. Obiettivo dichiarato: la conquista della medaglia d'oro il 13 agosto. Intervista al ciclista bernese alla vigilia del Tour de Suisse.

Fabian Cancellara: "Non è un segreto per nessuno: il mio obiettivo principale è conquistare la medaglia d'oro nella cronometro. Sono quattro anni che aspetto questo momento e farò tutto il possibile per arrivare in piena forma alla partenza. Ho già esaminato il percorso delle Olimpiadi su DVD e ho anche discusso a lungo con i responsabili di Swiss Olympic e di Swiss Cycling. Ma dovrò comunque essere sul posto un po' prima in modo da potermi adattare."

Intervista: http://www.swissinfo.ch

swissinfo è un'unità aziendale della SRG SSR idée suisse (Società svizzera di radiotelevisione). La sua missione è di informare gli svizzeri all'estero sull'attualità del loro Paese e di far conoscere meglio la Svizzera a livello internazionale. Per raggiungere questi obiettivi, swissinfo ha sviluppato un portale di  notizie e informazioni in nove lingue: www.swissinfo.ch. Inoltre, swissinfo/SRI offre vari prodotti multimediali.

Contatto: marketing@swissinfo.ch