Media Service: Il mio "amico" consigliere federale... (swissinfo)

Bern (ots) - Gli utilizzatori di Internet possono ormai avvicinarsi ai membri del governo svizzero, grazie al sito di rete sociale Facebook. Uno studente di economia di Neuchâtel ha inserito nel sito i profili dei sette ministri. Bertil Suter afferma che a sua conoscenza è la prima volta che tutti i membri di un gabinetto appaiono su Facebook. In altri paesi, alcuni singoli ministri hanno già utilizzato questa opportunità, come ad esempio la ministra francese dell'insegnamento superiore e della ricerca Valérie Pécresse. Il governo per ora non ha reagito. www.swissinfo.ch swissinfo è un'unità aziendale della SRG SSR idée suisse (Società svizzera di radiotelevisione). La sua missione è di informare gli svizzeri all'estero sull'attualità del loro Paese e di far conoscere meglio la Svizzera a livello internazionale. Per raggiungere questi obiettivi, swissinfo ha sviluppato un portale di notizie e informazioni in nove lingue: www.swissinfo.ch. Contatto: marketing@swissinfo.ch