Media Service: «Non sono il Rasputin degli affari esteri» (intervista swissinfo)

Roberto Balzaretti.

- Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100001296/?langid=4 -

Il capo di Gabinetto della presidente della Confederazione lascia l'amministrazione dopo 16 anni di servizio. Un'occasione per sbirciare dietro il velo di mito e mistero che avvolge la diplomazia d'alto rango.

A Roberto Balzaretti, 42 anni, l'abito da diplomatico non è mai andato stretto. Anzi, gli ha consentito di affrontare i temi più scabrosi in modo strutturato ed elegante. Intervista.

A poche settimane dal ritiro dall'amministrazione federale (da gennaio proseguirà la carriera nel settore privato), Balzaretti ci conduce, con impressioni personali e molti ricordi, nei reconditi cunicoli della diplomazia.

Intervista: http://www.swissinfo.ch

swissinfo/Radio Svizzera Internazionale (SRI) è un'unità aziendale della SRG SSR idée suisse (Società svizzera di radiotelevisione). La sua missione è di informare gli svizzeri all'estero sull'attualità del loro Paese e di far conoscere meglio la Svizzera a livello internazionale. Per raggiungere questi obiettivi, swissinfo/SRI ha sviluppato un portale di  notizie e informazioni in nove lingue: www.swissinfo.org. Inoltre, swissinfo/SRI offre vari prodotti multimediali.

Contatto: marketing@swissinfo.ch