SWI swissinfo.ch

Il rilancio di www.swissinfo.org

    Berna (ots) - A tre anni dalla sua inaugurazione, http://www.swissinfo.org cambia volto. Grazie alla nuova veste grafica, il portale svizzero di informazioni e attualità a cura di swissinfo/Radio Svizzera Internazionale (SRI) risponderà ancora meglio alle aspettative degli utenti. In particolare, www.swissinfo.org metterà online informazioni e servizi specificamente mirati agli Svizzeri all'estero. Ma il portale di swissinfo/SRI ha anche perfezionato la sua offerta multimediale in nove lingue.

    Lanciato nel 1999, www.swissinfo.org è il portale svizzero di attualità la cui missione consiste nell'informare gli Svizzeri all'estero e il pubblico internazionale sui fatti che scandiscono l'attualità in Svizzera. Accessibile in nove lingue (italiano, tedesco, francese, inglese, spagnolo, portoghese, arabo, giapponese e cinese), analizza in particolare gli avvenimenti della politica, società, cultura, scienze, economia, tecnica, sport e offre un servizio meteo.

    Tra le nuove rubriche di www.swissinfo.org, quella denominata "Per gli svizzeri all'estero" farà il punto sulle votazioni federali, con un accesso rapido a una ricca rassegna di utilissime informazioni e un Message Board che agevolerà i contatti tra i cittadini elvetici che vivono al di fuori dei confini nazionali.

    Altra novità: la rubrica "Multimedia" che permette al portale di swissinfo/SRI di coprire tutta l'attualità elvetica con suoni, video e immagini su nove siti!

    Anche le rubriche di servizio di www.swissinfo.org sono state ritoccate, specialmente la banca di link verso altri siti svizzeri (Link svizzeri), il sistema d'informazione geografica (Guida geografica) oppure il servizio di posta elettronica gratuita (http://freemail.swissinfo.org).

    Entro la fine del 2002 sarà la volta di un ulteriore traguardo: lo sviluppo dei servizi personalizzati. L'utente avrà la possibilità di farsi recapitare via e-mail soltanto le informazioni da lui richieste.

    Provare per credere: digitate http://www.swissinfo.org

ots Originaltext: swissinfo/Radio Svizzera Internazionale (SRI)
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Beat Witschi
Responsabile swissinfo Products
Mobile  +41/79/701'09'50
mailto: beat.witschi@swissinfo.ch

Virginie Carniel
Head of Marketing-Communication
Mobile  +41/79/476'14'86
mailto: virginie.carniel@swissinfo.ch
[ 003 ]



Ces informations peuvent également vous intéresser: