SWI swissinfo.ch

Tragedia del Saxetbach: dossier esclusivo a cura di www.swissinfo.org

    Berna (ots) - Dal 3 all'11 dicembre si terrà a Interlaken (CH) il processo tanto atteso sulla disgrazia del Saxetbach. Otto dipendenti della società Adventure World dovranno rispondere di omicidio colposo per l'incidente nel torrente del Saxetbach, vicino a Interlaken che, nell'estate del 1999, costò la vita a 21 persone. www.swissinfo.org seguirà il processo nei minimi particolari con un dossier online, sul suo sito di lingua inglese: http://www.swissinfo.org/sen.

    Dal 3 all'11 dicembre, i giornalisti di swissinfo/Radio Svizzera Internazionale (SRI) copriranno il processo di Adventure World. Nei giorni precedenti,  www.swissinfo.org tornerà sui luoghi del dramma per la realizzazione di un video e una serie di articoli di approfondimento. Questa offerta editoriale sarà, tra l'altro, completata da una rassegna stampa al termine del processo.

    Gli otto imputati - tre membri del consiglio d'amministrazione della Adventure World, i due responsabili del centro e tre guide - sono stati citati in giudizio per aver organizzato, o per non aver impedito, l'escursione di canyoning, nonostante un violento temporale. Il 27 luglio 1999, 21 giovani, per la maggior parte australiani, persero la vita nelle acque del torrente.

    Il dossier speciale, intitolato "Canyoning Trial" e accessibile dal 29 novembre sulla prima pagina del sito inglese di www.swissinfo.org, si prefigge tra l'altro di fornire informazioni esaurienti a tutte le persone che non potranno seguire direttamente il processo.

    Che cosa propone www.swissinfo.org ?

    www.swissinfo.org è una piattaforma d'informazioni multimediali che si rivolge agli svizzeri all'estero e a tutti coloro che si interessano alla Svizzera. Disponibile in nove lingue (italiano, francese, tedesco, inglese, spagnolo, portoghese, arabo, giapponese e cinese), informa sui fatti che scandiscono l'attualità in Svizzera e nel mondo. www.swissinfo.org offre inoltre una vasta gamma di servizi, tra cui un archivio di cartine geografiche, un abbonamento per ricevere notizie sulla Svizzera (www.swisshelpdesk.org) oppure una casella gratuita di posta elettronica (http://freemail.swissinfo.org).

ots Originaltext: swissinfo / Radio Svizzera Internazionale
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Christine Dudle-Crevoisier
Head of Communication & Marketing
Mobile +41 79 358 06 30
E-mail: christine.dudle@swissinfo.ch



Plus de communiques: SWI swissinfo.ch

Ces informations peuvent également vous intéresser: