SWI swissinfo.ch

Speciale Alberto Giacometti - Ritratto dell'artista su Internet

    Berna (ots) - In occasione dei cento anni dalla nascita dell'artista svizzero Alberto Giacometti, www.swissinfo.org lancia una pagina speciale in lingua italiana. La piattaforma multimediale di swissinfo/Radio Svizzera Internazionale (SRI) propone interviste e documenti originali sull'artista bregagliotto.

    L'opera e la figura di Alberto Giacometti continuano ad esercitare un enorme fascino. Lo testimonia la grande retrospettiva realizzata quest'anno in parallelo dal Kunstmuseum di Zurigo e dal Museum of Modern Art di New York.

    Quale omaggio all'artista nato in Bregaglia, vallata alpina del cantone dei Grigioni, la redazione di lingua italiana di swissinfo propone una pagina speciale con diversi contributi sotto forma di interviste a chi l'ha conosciuto e altri approfondimenti sul personaggio e la sua valle d'origine. La pagina speciale offre anche documenti audio e video sull'artista.

    Il sito è accessibile attraverso il bottone "Speciale Giacometti" che figura sulla prima pagina del sito in lingua italiana, di www.swissinfo.org.

    www.swissinfo.org, la piattaforma multimediale di swissinfo/Radio Svizzera Internazionale, propone informazioni in nove lingue (italiano, tedesco, francese, inglese, spagnolo, portoghese, arabo, giapponese e cinese) sotto forma di testi, video e programmi radio-tv sui fatti che scandiscono l'attualità in Svizzera e all'estero. Fornisce inoltre una vasta gamma di servizi, da un calendario delle principali manifestazioni svizzere a un sistema di navigazione geografica in grado di trovare qualsiasi località in Svizzera, nonché un servizio di posta elettronica gratuita (http://freemail.swissinfo.org).

ots Originaltext: swissinfo / Radio Svizzera Internazionale
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Mariano Masserini
swissinfo/Radio Svizzera Internazionale
Giacomettistrasse 1
3000 Berna 15
E-mail: mariano.masserini@swissinfo.ch
Tel. +41 31 350 95 49



Plus de communiques: SWI swissinfo.ch

Ces informations peuvent également vous intéresser: