Tous Actualités
Suivre
Abonner AMAG Group AG

AMAG Group AG

App AMAG per la ricerca di un posto di tirocinio

Un document

Schinznach-Bad (ots)

AMAG ha sviluppato una nuova app per i giovani alla ricerca di un posto di apprendistato. Il «navigatore AMAG per apprendisti» conduce attraverso «AMAG City» e permette di conoscere più da vicino le diverse formazioni professionali.

L'accesso al mondo del lavoro è uno dei momenti più importanti della vita. Per semplificare questo passo, AMAG ha sviluppato una nuova app: il «navigatore AMAG per apprendisti». Questa app permette di navigare attraverso un mondo virtuale di AMAG. In diversi edifici formativi vengono presentate le formazioni professionali proposte da AMAG, che si possono così scoprire in modo giocoso.

Con l'app vengono presentate tutte le dodici formazioni professionali proposte da AMAG: assistente di manutenzione per automobili, meccanico/a di manutenzione per automobili, meccatronico/a d'automobili, carrozziere/a verniciatore/trice, carrozziere/a lattoniere/a, assistente del commercio al dettaglio, impiegato/a deI commercio al dettaglio, informatico/a, impiegato/a di commercio, assistente verniciatore, impiegato/a in logistica, mediamatico/a. Alcuni dei 700 apprendisti AMAG hanno partecipato alla fase di sviluppo e hanno così potuto raccogliere prime esperienze nella programmazione e nella commercializzazione di un'app. I tre avatar dell'app che aiutano durante la navigazione sono ad esempio stati creati da apprendisti di commercio, per i dialoghi sono stati usati linguaggio e stereotipi del mondo dell'automobile suggeriti dagli apprendisti. In questo modo è possibile discutere le figure professionali in modo giocoso e alla pari con i giovani.

All'inizio l'utente sceglie un avatar di aiuto e un veicolo per esplorare la città. È possibile scegliere una vettura dall'intero parco veicoli di AMAG, dal mitico furgoncino VW, a una Audi A3 e-tron a basso consumo energetico fino a una Porsche 911 sportiva. Durante il viaggio virtuale attraverso AMAG City l'utente è accompagnato da tre mascotte di aiuto, Cloe, Mike e Wheely, che lo affiancano con suggerimenti pratici. In edifici appositamente indicati o nella centrale di informazioni, gli utenti trovano informazioni, video e gallerie fotografiche relative alle singole formazioni professionali. È possibile scaricare opuscoli e condividere informazioni particolarmente interessanti con la rete personale. La ricerca di posti di apprendistato è inoltre collegata con i posti di apprendistato vacanti di AMAG.

Contatto:

AMAG Automobil- und Motoren AG
Dino Graf
Responsabile Corporate Communication
Tel. +41 56 463 93 51
presse@amag.ch

AMAG Automobil- und Motoren AG
Roswitha Brunner
Manager RP AMAG
Tel. +41 56 463 93 35
presse@amag.ch

Plus de actualités: AMAG Group AG
Plus de actualités: AMAG Group AG
  • 14.09.2016 – 16:53

    EA 189 - un anno dopo

    Schinznach-Bad (ots) - Un anno fa è apparsa la notizia secondo la quale Volkswagen AG avrebbe impiegato sui motori diesel della serie EA 189 un software illegale capace di riconoscere la modalità banco di prova. È giunto il momento di effettuare una retrospettiva e anche il punto della situazione. Quando il 18 settembre 2015 si è saputo che sui veicoli di Volkswagen AG veniva impiegato un software ...

    Un document
  • 30.08.2016 – 12:41

    Prezzi stabili nonostante la tematica diesel

    Schinznach-Bad (ots) - Dall'abolizione della soglia minima di cambio franco-euro, il settore dell'auto si trova in una situazione piuttosto sfavorevole. Nonostante ciò, i prezzi di vendita dei veicoli restano stabili; questo è quanto constata AMAG, la quale si è trovata inoltre a dover far fronte alla problematica diesel. La congiuntura per il settore ...

    Un document