Tous Actualités
Suivre
Abonner AMAG Group AG

AMAG Group AG

Family Business Award: finalisti 2016

Family Business Award: finalisti 2016
  • Informations
  • Download

Un document

ZH (ots)

Quest'anno si terrà la quinta edizione del Family Business Award. Il premio viene assegnato a un'azienda svizzera a conduzione familiare che si contraddistingue per la sua gestione particolarmente sostenibile e orientata ai valori. Sono ora noti i finalisti che saranno presenti alla cerimonia di conferimento del premio del 14 settembre 2016.

Cinque anni fa AMAG ha istituito il Family Business Award, riconoscimento conferito a un'azienda svizzera a conduzione familiare che si contraddistingue per l'operato particolarmente sostenibile e una gestione orientata ai valori. Il premio deve mostrare quanto preziose sono tali aziende per l'economia svizzera, infatti circa il 90% di tutte le ditte in Svizzera sono a conduzione familiare.

Finora il riconoscimento è stato assegnato alle seguenti aziende a conduzione familiare: Trisa AG (2012), SIGA Holding AG (2013), Entreprises et Domaines Rouvinez (2014) e Wyon AG (2015).

Anche quest'anno si sono candidate al Family Business Award oltre 80 aziende. Le tre aziende seguenti hanno convinto la giuria per la propria strategia a lungo termine e per una cultura aziendale sostenibile sotto il profilo ecologico e socioeconomico e pertanto sono state nominate quali finaliste di quest'anno:

   - Blumer-Lehmann AG, 9200 Gossau
   - FRAISA SA, 4512 Bellach
   - Groupe Volet SA, 1806 St-Légier

Una giuria composta da nove personalità di grande esperienza e comprovate conoscenze specialistiche eleggerà l'azienda vincitrice. I membri della giuria sono: Hans Hess, presidente di Swissmem; Klaus Endress, presidente del consiglio di amministrazione del Gruppo Endress+Hauser; Franziska Tschudi Sauber, delegata del cda e CEO di WICOR Holding AG; Monika Ribar, presidente del consiglio di amministrazione delle FFS; Dr. Philipp Aerni, direttore del CCRS dell'Università di Zurigo; Roger de Weck, direttore generale della SRG SSR; Jürg Läderach, titolare di Confiseur Läderach AG e Dr. Thomas Staehelin, ex presidente dell'Associazione delle società anonime private (ASAP). Quest'anno la giuria sarà presieduta dalla consigliera agli Stati Pascale Bruderer Wyss.

Il conferimento del Family Business Award si terrà mercoledì 14 settembre 2016 al Kursaal di Berna. In presenza di numerosi rappresentanti del mondo economico e politico verrà premiata l'azienda vincitrice.

Ulteriori informazioni in merito ai finalisti e all'award: www.family-business-award.ch

Contatto:

AMAG Automobil- und Motoren AG
Dino Graf
Responsabile Corporate Communication
Telefono +41 56 463 93 51
presse@amag.ch

AMAG Automobil- und Motoren AG
Roswitha Brunner
Manager RP AMAG
Telefono +41 56 463 93 35
presse@amag.ch

Plus de actualités: AMAG Group AG
Plus de actualités: AMAG Group AG
  • 12.02.2016 – 14:20

    Realizzazione delle misure tecniche sui motori diesel EA189 avviata con successo

    Schinznach-Bad (ots) - - Avvio senza intoppi della realizzazione pratica delle misure sull'Amarok, primo modello sottoposto al richiamo; la Passat seguirà a breve - Nei primi giorni del richiamo sono stati riequipaggiati 50 veicoli in Svizzera - Le autorità confermano: a seguito dell'aggiornamento del ...

    Un document
  • 22.01.2016 – 14:15

    Stabilità in un contesto particolarmente arduo

    Schinznach-Bad (ots) - Dopo un anno caratterizzato dall'inasprimento del contesto generale e dall'insorgenza di nuove e inaspettate sfide, AMAG chiude il bilancio con un fatturato consolidato di 4,4 miliardi di franchi. In un mercato in leggera ascesa, grazie alla grande fedeltà e fiducia dei clienti, le marche Volkswagen, Audi, SKODA, SEAT e VW Veicoli ...

    Un document