Tous Actualités
Suivre
Abonner AMAG Group AG

AMAG Group AG

204 apprendisti iniziano il loro percorso professionale in AMAG

204 apprendisti iniziano il loro percorso professionale in AMAG
  • Informations
  • Download

Un document

Schinznach-Bad (ots)

Sono 204 gli apprendisti AMAG che hanno preso parte al Welcome Camp 2016. Quest'anno la manifestazione annuale di benvenuto organizzata da AMAG ha assunto una veste inedita.

AMAG è uno dei principali centri di formazione della Svizzera: gli oltre 700 apprendisti rappresentano circa il 13% di tutti i collaboratori AMAG. Per l'operatore di mobilità è importante garantire a tutti un avviamento impeccabile alla formazione professionale. Ogni anno viene perciò offerto ai nuovi apprendisti un evento introduttivo - l'AMAG Welcome Camp - che si propone di avvicinare i nuovi iscritti al mondo AMAG e stimolare le dinamiche di gruppo e di interazione.

Giovedì e venerdì scorso si è svolto all'Umweltarena di Spreitenbach il primo AMAG Welcome Camp su scala nazionale, che ha visto la partecipazione di 204 apprendisti AMAG, di cui 152 provenienti dalla Svizzera tedesca, 42 da quella romanda e 10 dal Ticino.

Per la prima volta, quest'anno l'invito è stato rivolto a tutti i nuovi apprendisti provenienti da ogni parte della Svizzera. Il programma del Welcome Camp è stato rielaborato da AMAG Academy, l'istituto di formazione del Gruppo AMAG, e da quest'anno è stato suddiviso su due giornate.

All'inizio del programma introduttivo i ragazzi sono stati salutati dal management. Bernhard Soltermann, Managing Director AMAG Import e COO, Jost Eggenberger, Managing Director AMAG Retail, Beatrice Angst, responsabile HR regione e Gerald Ziegler, responsabile AMAG Academy, hanno illustrato il mondo professionale AMAG rivolgendo parole motivanti agli apprendisti. A seguire, i partecipanti si sono avvicendati in più postazioni in cui sono state presentate loro in maniera ludica diverse tematiche inerenti il mondo AMAG come l'organizzazione, i settori aziendali, la filosofia del gruppo, il reparto amministrazione del personale, ecc. A complemento del programma, i giovani hanno visitato il Centro logistica veicoli di Birrfeld, dove hanno potuto ammirare numerose veicoli nuovi.

Con l'AMAG Welcome Camp 2016 tutte le nuove reclute AMAG hanno potuto armarsi di informazioni utili per il loro ingresso in AMAG e sono ora pronte ad affrontare il loro tirocinio.

Contatto:

AMAG Automobil- und Motoren AG
Dino Graf
Responsabile Corporate Communication
Telefono +41 56 463 93 51
presse@amag.ch

AMAG Automobil- und Motoren AG
Roswitha Brunner
Manager RP AMAG
Telefono +41 56 463 93 51
presse@amag.ch

Plus de actualités: AMAG Group AG
Plus de actualités: AMAG Group AG