AMAG Automobil- und Motoren AG

La AMAG impiega 173 nuovi apprendisti

    Schinznach-Bad (ots) - In questi giorni presso la AMAG hanno iniziato la loro formazione professionale 173 nuovi apprendisti. Dallo specialista in automobili al meccatronico, dal lattoniere al verniciatore di carrozzeria, dallo specialista per il commercio al dettaglio all'informatico fino al classico impiegato di commercio: la AMAG offre un ventaglio completo di possibilità di formazione.

    Con 685 apprendisti la AMAG è una delle maggiori aziende in Svizzera che si occupano di formazione professionale. Gli apprendisti rappresentano circa il quindici per cento dell'intero suo organico. Anche in questi tempi di economia debole la maggiore azienda automobilistica svizzera si preoccupa della formazione: in questi giorni 173 nuovi apprendisti hanno iniziato la loro attività. Vengono offerte diverse formazioni di base: meccatronico, specialista in automobili, assistente al servizio, lattoniere o verniciatore di carrozzeria, specialista per il commercio al dettaglio, assistenti di vendita, informatico e impiegato di commercio nei diversi profili. I numerosi posti di tirocinio sono ripartiti tra le 80 sedi di AMAG RETAIL in tutta la Svizzera e le quattro sedi di importazione.

    La formazione dei giovani è sempre stata considerata molto importante dalla AMAG. Che,  quale maggiore ditta svizzera nel mondo dell'automobile, assuma le sue responsabilità anche in tempi economicamente poco favorevoli per tutti, è dimostrato dal fatto che oltre un terzo degli apprendisti, dopo la fine del tirocinio, rimane a lavorare alla AMAG.

    I primi posti di tirocinio disponibili per il 2010 sono già stati pubblicati. Gli interessati possono prendere conoscenza delle offerte attuali sul sito www.amag.ch

    Chi vuol sapere di più sulle professioni possibili alla AMAG, può farlo in Internet, sul sito www.amag.ch, oppure, da poco, al Museo dei Trasporti di Lucerna, in uno stand di totale nuovo sviluppo della AMAG situato nel padiglione dedicato al traffico stradale. I giovani, e naturalmente anche gli insegnanti e i genitori, possono ottenere in modo altrettanto istruttivo che divertente una visione generale delle diverse formazioni professionali, le esigenze richieste e le possibilità di perfezionamento nel settore dell'automobile.

    A proposito di perfezionamento: anche a questo la AMAG dedica priorità assoluta. A tale scopo è organizzato un intenso programma di formazione continua per i concessionari e i partner di servizio nelle organizzazioni delle marche VW, Skoda, Audi, SEAT e VW Veicoli commerciali, proponendo corsi con i più diversi indirizzi: da quelli puramente tecnici a quelli di management e di comunicazione il programma annuale può soddisfare ogni esigenza. Ogni anno questi corsi impegnano circa 10'000 giorni/persona.

ots Originaltext: AMAG Automobil- und Motoren AG
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
AMAG Automobil- und Motoren AG
Signor Dino Graf, Leiter Group Communication
Tel.:    +41/56/463'93'42
E-Mail: presse@amag.ch



Plus de communiques: AMAG Automobil- und Motoren AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: