Gesundheitsförderung Schweiz / Promotion Santé Suisse

Politica sanitaria in Internet

    Lausanne (ots) - Molti ne parlano: la Fondazione svizzera per la promozione della salute consente di partecipare alle discussioni politiche attraverso Internet. Il sito www.lebensqualitaet.ch ha lo scopo di coinvolgere gli esperti e il grande pubblico nell'elaborazione di documenti per la promozione della salute in Svizzera. Chiunque può rispondere a 14 domande contenute in una lista; la valutazione di una parte di tali domande avviene direttamente ed il risultato viene presentato all'intervistato. È la prima volta che in Svizzera il pubblico può accedere direttamente ad un processo politico. Inoltre nel sito sono presenti numerose informazioni relative a salute, qualità della vita, benessere fisico e mentale.

    La piattaforma Internet costituisce parte del progetto omonimo lanciato dalla Fondazione per la promozione della salute nel marzo 2000. Obiettivo del progetto è quello di formulare entro la metà del 2001 delle concrete strategie di azione per contribuire in maniera sostanziale alla politica sanitaria nazionale o regionale. Secondo i responsabili della Fondazione il progetto incoraggerà molte persone a valutare la loro qualità di vita e, se necessario, a migliorarla.

    Affinché la relazione finale non risulti un puro esercizio di verifica interessata, essa dovrà raccogliere il maggior numero possibile di opinioni del pubblico. Cliccate quindi su www.lebensqualitaet.ch e aprite la porta ad una buona salute ed una migliore qualità della vita.

L'attività della Fondazione svizzera per la promozione della salute è finanziata dai contributi provenienti dall'assicurazione malattie obbligatoria (ai sensi dell'articolo 19 KVG). Alla base di tutto il servizio vi è un intenso programma di attività.

ots Originaltext: Fondazione svizzera per la promozione della salute
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Bertino Somaini, Direttore della Fondazione svizzera per la
promozione della salute, tel. +41 21 345 15 15, e-mail:
bertino.somaini@healthprom.ch
Rolf Zahnd, Responsabile progetti, tel. +41 31 822 11 66, e-mail:
rolf.zahnd@feeltop.com,
Internet: www.lebensqualitaet.ch
[ 005 ]



Plus de communiques: Gesundheitsförderung Schweiz / Promotion Santé Suisse

Ces informations peuvent également vous intéresser: