Stéphane Maquaire nominato CEO del gruppo Manor

Oggi, il gruppo Manor ha annunciato la nomina di Stéphane Maquaire a CEO a partire dal 16 gennaio 2017. Esperto della distribuzione in Europa, negli scorsi anni Stéphane Maquaire ha ricoperto la funzione di presidente esecutivo presso il gruppo Vivarte (2016) e presso Monoprix (dal 2010 al 2016), azienda nella quale aveva cominciato nel 2008 come direttore delle finanze e dello sviluppo.

Prima di questa esperienza, ha collaborato con Unibail-Rodamco in veste di responsabile delle operazioni per la divisione Centri Commerciali Francia, dopo aver mosso i primi passi della sua carriera presso Arthur Andersen, azienda in cui si occupava di audit in diversi settori e di missioni speciali di fusione/acquisizione e lancio sulla borsa. Nato in Alsazia e titolare di un diploma in ingegneria civile, Stéphan Maquaire è anche membro del consiglio di amministrazione dell'Institut français de la Mode.

Presso Manor, Stéphan Maquaire rivestirà gli incarichi sinora assunti da Bertrand Jungo, CEO dal 2006 e collaboratore del gruppo Manor dal 1990. «Quest'ultimo ci aveva comunicato già qualche tempo fa il suo desiderio di dedicarsi a nuovi orizzonti professionali. Ci teniamo a esprimere tutta la nostra riconoscenza per il suo prezioso contributo alla crescita del nostro gruppo e per il suo impegno costante», ha dichiarato Didier Maus, presidente del gruppo proprietario di Manor Maus Frères. «Siamo molto dispiaciuti per la sua partenza, ma siamo lieti di accogliere Stéphane Maquaire, esperto conoscitore di tutte le sfaccettature della distribuzione in Europa che continuerà a costruire sulle solide fondamenta posate dal suo predecessore. Abbiamo progetti importanti, in particolare per quanto riguarda il settore dell'e-commerce, e Stéphane Maquaire ha le competenze, l'esperienza e la leadership necessarie per metterli in atto».

«Sono molto impaziente di prendere in mano le redini di questa insegna di riferimento nel commercio al dettaglio svizzero, che domina incontrastata il settore dei grandi magazzini e che in questo modo è parte integrante della vita quotidiana dei cittadini svizzeri», ha dichiarato Stéphane Maquaire. «Sono molto lieto di collaborare con tutti i team che hanno contribuito sinora ad assicurarne il successo».

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

PR Director