Manor AG

«Bio Natur Plus» di Manor ottiene il giudizio migliore nella valutazione dei marchi alimentari

Nell'attuale valutazione dei marchi alimentari stilata da Pusch WWF Svizzera, Helvetas e dalla Associazione consumatrici e consumatori della Svizzera italiana, il marchio Manor «Bio Natur Plus» ha ottenuto la distinzione «eccellente». Nel quadro di questo studio sono stati analizzati sotto il profilo... plus

Basilea (ots) - Nell'attuale valutazione dei marchi alimentari stilata da Pusch WWF Svizzera, Helvetas e dalla Associazione consumatrici e consumatori della Svizzera italiana, il marchio Manor «Bio Natur Plus» ha ottenuto la distinzione «eccellente». Nel quadro di questo studio sono stati analizzati sotto il profilo della sostenibilità ecologica e sociale 31 marchi alimentari largamente diffusi in Svizzera.

«Bio Natur Plus» è la marca di prodotti biologici facente parte del portafoglio di marche di proprietà di Manor Food, tra cui vi sono anche i label «locale», «Gran Delizia» e «fatto in casa». Il label «Bio Natur Plus», introdotto nell'anno 2000, offre una vasta gamma comprensiva di 580 prodotti biologici appartenenti alle categorie frutta e verdura, pane, prodotti lattiero-caseari, "convenience" e Surgelati, bevande e coloniali.

La valutazione ha preso in considerazione i tre ambiti principali della gestione, dell'ecologia e degli aspetti sociali, nonché i processi e i controlli. «L'ampliamento mirato e controllato delle direttive di Bio Natur Plus ha dato i suoi frutti e il giudizio ottenuto ne è la positiva conferma», così François Valdivieso, Chief Merchandising Officer di Manor Food, commenta l'ottimo risultato conseguito da «Bio Natur Plus».

Nella valutazione dei marchi alimentari, i label contraddistinti con «eccellente» e «molto raccomandato» rappresentano valori come produzione bio coerente, protezione attiva degli ecosistemi e della diversità delle specie, allevamenti animali nel rispetto delle norme, assenza di trasporti aerei, condizioni di lavoro sociali e rapporti commerciali equi, divieto di impiego di organismi geneticamente modificati, trasparenza e controlli annui indipendenti, nonché formazioni regolari e valutazioni d'impatto.

Le esigenze di Bio Suisse rappresentano per l'agricoltura biologica svizzera lo standard più elevato e maggiormente riconosciuto. Con la vendita di prodotti biologici che rispettano questi parametri, Manor promuove ormai da anni la diffusione di tecniche di coltivazione biologiche e naturali nell'agricoltura.

Materiale fotografico: http://ots.ch/8c7EF

Contatto:

Manor SA
Corporate Communications
Tel. +41 61 694 22 22
media@manor.ch
www.manor.ch



Plus de communiques: Manor AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: