Manor fornisce aiuti urgenti alle regioni colpite dalle inondazioni

Le inondazioni che hanno devastato vaste regioni della Serbia e della Bosnia Erzegovina hanno suscitato un forte slancio di solidarietà da parte della popolazione svizzera. Anche Manor intende partecipare a questa azione fornendo un aiuto materiale alle zone colpite: martedì, due camion colmi di beni di prima necessità d'un valore di circa 140 000 franchi sono partiti dalla centrale Manor di Rickenbach alla volta dei Balcani. Le merci saranno consegnate ai rappresentanti locali di Caritas a Belgrado e a Sarajevo, che si incaricheranno della loro distribuzione. Le ditte partner per la logistica, G. Leclerc e Planzer, contribuiranno a questa operazione assumendo le spese di trasporto.

Numerosi abitanti colpiti delle eccezionali esondazioni hanno perso praticamente tutto e necessitano ora di beni di prima necessità. I collaboratori di Manor si sono spontaneamente mobilitati per fornire a queste persone un sostegno materiale. Hanno così rapidamente elaborato un progetto definendo i prodotti di cui le vittime serbe e bosniache avevano maggiormente bisogno: in particolare, vestiti, sacchi a pelo, utensili di campeggio, prodotti alimentari non deperibili, articoli per l'igiene e prodotti per neonati, coperte, guanti, ecc.

« Dare un aiuto spontaneo in questa situazione d'emergenza rappresenta per Manor una questione d'onore. Grazie all'eccezionale impegno dei nostri collaboratori, questa operazione d'aiuto umanitario ha potuto essere realizzata in un batter d'occhio », ha dichiarato Rainer Deutschmann, direttore Supply Chain di Manor. Erich Ruppen, responsabile del programma presso Caritas, da parte sua ha aggiunto: « I danni provocati dalle inondazioni e dagli smottamenti sono quasi inimmaginabili. Numerosissime persone dispongono soltanto di un rifugio precario. Il considerevole sostegno della popolazione svizzera e delle ditte elvetiche rappresenta per loro un bagliore di speranza ».

Per qualsiasi ulteriore complemento d'informazione, vogliate prendere contatto con :