Manor è il primo dettagliante svizzero a proporre il pagamento «mobile» ai propri clienti (IMMAGINE/VIDEO)

Manor introduce il sistema di pagamento «mobile» e diventa così il primo dettagliante svizzero a offrire questa innovativa prestazione ai propri clienti. I detentori della Carta Manor potranno prossimamente pagare i loro acquisti direttamente con il loro cellulare grazie all'applicazione gratuita Manor Mobile Card per iPhone e Android. Al termine di un concludente test realizzato a Basilea, il pagamento «mobile» sarà esteso progressivamente a tutti i magazzini Manor a partire dal 30 settembre 2013*.

L'applicazione Manor Mobile Card trasforma il vostro smartphone in un vero e proprio borsellino. Per la clientela di Manor rappresenta una soluzione innovativa, semplice e gratuita per i pagamenti degli acquisti effettuati in tutti i punti vendita del gruppo.

La Manor Mobile Card App costituisce un importante passo verso il futuro da parte della catena di grandi magazzini, primo dettagliante svizzero a proporre alla propria clientela un'applicazione «mobile» gratuita per smartphone assolutamente affidabile, che rende gli acquisti ancora più semplici e alla portata di tutti.

Una gestione semplice e una massima sicurezza

L'applicazione gratuita consente a tutti i detentori di una Carta Manor, senza dover impiegarla direttamente, di saldare gli acquisti con il proprio telefonino presso Manor e Jumbo. Come consuetudine, i clienti riceveranno una fattura dettagliata delle spese effettuate alla fine del mese.

L'installazione e l'utilizzo dell'applicazione sono semplicissimi. Bastano tre sole operazioni: 1) scaricare; 2) identificazione e verifica; 3) pagamento. L'applicazione si apre e si posiziona il telefonino orizzontalmente (con un passaggio). Sulla schermata di pagamento appare allora un codice a barre personale che va presentato alla cassa.

La nuova applicazione concilia semplicità d'utilizzo e procedura di sicurezza dell'ultima generazione. Ogni codice a barre viene generato unicamente per il tempo necessario per il pagamento. È protetto da una password e non può essere ne riprodotto, ne modificato. Nessun dato personale è associato, ciò che esclude tassativamente qualsiasi possibilità di uso abusivo via internet. L'immissione di un codice NIP è richiesta per ogni acquisto superiore ai 40.- CHF.

Sul sito Internet www.cartamanor.ch/mobile troverete il link per scaricare l'applicazione Manor Mobile Card direttamente dall'Apple Store o da Google Play. Su Youtube, all'indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=_ty4jCJAyJA , potete inoltre visionare un filmato che illustra comprensibilmente il processo d'installazione e tutti i vantaggi di questa novità.

* Disponibile dal 30 settembre presso i seguenti negozi: Aarau, Appenzello, Ascona, Baden, Balerna, Basilea Greifengasse, Basilea St. Jakob, Bellinzona, Bienne, Chavannes, Coira, Delémont, Emmen, Frauenfeld, Friborgo, Ginevra, Haag, La Chaux-de-Fonds, Langenthal, Losanna, Liestal, Locarno, Lugano, Lucerna, Marin, Monthey, Morges, Nyon, Pfäffikon, Rapperswil, Sant'Antonino, Sargans, Sciaffusa, Schönbühl, Svitto, Sierre, Sion, Soletta, Spreitenbach, San Gallo, Thoune, Vésenaz, Vevey, Vezia, Wiesental, Winterthur, Yverdon, Zurigo Bahnhofstrasse, Zurigo Letzipark. E, progressivamente, in tutti gli altri punti vendita entro la fine di ottobre.