Manor AG

L'azione Charity di Manor festeggia dieci anni d'impegno - 280'000 franchi a favore della Fondazione ART-THERAPIE

    Basilea (ots) - Per il decimo anno consecutivo e grazie alla grande generosità della propria clientela, Manor può oggi offrire una congrua somma a un'opera filantropica. Bertrand Jungo, CEO di Manor SA a Basilea, ha avuto il grande piacere di consegnare all'associazione ART-THERAPIE un assegno di 280'000 franchi. Questa somma costituisce il risultato della colletta dell'ultima Azione Charity di Manor che prevedeva la vendita di un orsetto bianco di peluche.

    L'Azione Charity 2010 a favore della Fondazione ART-THERAPIE ha conseguito un notevole successo. «Siamo particolarmente orgogliosi d'essere riusciti a organizzare quest'azione per il decimo anno consecutivo. Ringraziamo di cuore tutta la nostra affezionata clientela per questo encomiabile risultato», ha dichiarato Bertrand Jungo, CEO di Manor SA, in occasione della consegna dell'assegno di 280'000 franchi alla signora Charlotte Leber, fondatrice e segretaria generale della Fondazione ART-THERAPIE. La cerimonia si è svolta presso i grandi magazzini Manor di Basilea, ubicati alla Greifengasse.

    Manor prosegue così la sua lunga tradizione filantropica. La maggiore catena svizzera di grandi magazzini accorda un'enorme importanza all'impegno sociale e caritatevole, un tratto distintivo dei suoi principi imprenditoriali. L'Azione Charity di Manor riscontra ogni anno un grande successo grazie al sostegno della propria clientela, dei suoi collaboratori e dei media. Dalla nascita nel 2001 di quest'operazione benefica, numerose associazioni d'utilità pubblica, quali Procap (nel 2008) e la Fondazione Svizzera per la protezione dell'infanzia (nel 2009) hanno ricevuto un sostegno finanziario.

    La Fondazione ART-THERAPIE sviluppa programmi d'arteterapia e di musicoterapia nell'intento di favorire la guarigione di bambini gravemente malati ricoverati negli ospedali, consentendo loro d'esteriorizzare le proprie sofferenze e paure attraverso altri mezzi di comunicazione che non siano la parola. Possono così prendere coscienza delle proprie forze e delle loro capacità espressive. Scoprono così una forma di attività che agisce positivamente sul loro morale, con positive ripercussioni su tutta la loro famiglia. I programmi della Fondazione ART-THERAPIE sono proposti sotto varie forme: musica, danza, teatro, giochi di ruolo, racconti, scultura, pittura e disegno.

    Il materiale fotografico è scaricabile all'indirizzo seguente:

    http://multimedia.photopress.ch/image/Aktuell/Januar+11/Manor+Charity

ots Originaltext: Manor AG
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Manor SA
Elle Steinbrecher
Responsabile Media Relations
Tel.:        +41/61/694'22'22
E-Mail:    media@manor.ch
Internet: www.manor.ch

Fondazione ART-THERAPIE
Charlotte Leber
Fondatrice e Segretaria generale
Tel.:        +41/22/789'05'40
E-Mail:    leber.charlotte@arttherapie.org
Internet: http://arttherapie.org



Plus de communiques: Manor AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: