Manor AG

Gruppo Manor: cifra d'affari 2010 in progressione

    Basilea (ots) - Il gruppo Manor ha raggiunto una cifra d'affari di 3,34 miliardi di franchi nel 2010, con una progressione dello 0,2% rispetto all'esercizio precedente. Il gruppo Manor raggruppa la catena di grandi magazzini Manor, la rete di negozi di mobili FLY e i punti di vendita di articoli sportivi Athleticum.

    La catena di grandi magazzini Manor ha registrato una progressione della propria cifra d'affari 2010 dello 0,1% rispetto all'anno precedente. Il numero delle succursali è passato da 71 a 70. Il marchio consolida così la propria posizione di leader nel settore nonostante la difficile situazione alla quale sono confrontati numerosi punti vendita nelle regioni di frontiera (corso dell'euro, orari d'apertura più restrittivi in Svizzera). «Manor presenta un buon risultato e conferma la sua parte di mercato del 59%. Dal 2010, la catena occupa la seconda posizione sul mercato dei tessili con una cifra d'affari di oltre 600 milioni di franchi. La nostra strategia, che consiste nell'offerta di prodotti innovativi e accessibili, ha nuovamente dato i suoi frutti. Contiamo di proseguire su questa strada, investendo ancora di più in futuro», ha dichiarato Bertrand Jungo, CEO del marchio.

    Le vendite via internet, sul sito www.manor.ch sono anch'esse cresciute. Questo sviluppo è dovuto essenzialmente all'ampliamento dei prodotti disponibili online (oltre 10'000 articoli nei reparti giocattoli, profumeria e vini), intervenuto nel corso del secondo trimestre 2010. Forte di questo risultato, Manor conta di intensificare le vendite online e proporrà, a partire dall'ultimo trimestre 2011, una gamma di prodotti tessili ancora più ampia.

    Il 2011 segna l'inizio di un vasto programma di investimenti con l'obiettivo di accelerare l'ammodernamento di Manor. Diverse succursali saranno ristrutturate durante l'anno in corso. Cinque punti vendita saranno adeguati al concetto «Convenienza+» (negozi compatti). I negozi di Basilea Greifengasse e Monthey saranno rinnovati integralmente e inaugureranno un innovativo sistema di presentazione. Dal 2012 questo nuovo concetto sarà esteso a tutte le principali succursali del marchio. Al contempo, una nuova generazione di supermercati Manor Food sarà introdotta a Basilea San Giacomo.

    La catena di articoli sportivi Athleticum, che conta 25 punti di vendita in tutta la Svizzera, ha realizzato nel 2010 una cifra d'affari di 225,7 milioni di franchi, con una crescita del 5,6%, su una superficie di vendita identica.

    La rete di negozi di mobili FLY, infine, registra nel 2010 una cifra d'affari di 127,8 milioni di franchi, con una contrazione del 3,8%, su una superficie di vendita invariata. I lavori di ristrutturazione a Tivoli Spreitenbach e a Emmen, due località importanti, hanno influito negativamente sull'andamento degli affari. La catena riunisce attualmente 19 punti vendita contro i 20 dell'anno precedente.

ots Originaltext: Manor AG
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Manor SA
Markus Laub
Responsabile Corporate Communications
Tel.:        +41/61/694'22'22
E-Mail:    media@manor.ch
Internet: www.manor.ch



Ces informations peuvent également vous intéresser: