Manor AG

Nuovo concept e nuovo look per Manor

    Basilea (ots) - Manor, la catena di grandi magazzini leader in Svizzera, prosegue il suo sviluppo strategico. Questa evoluzione globale mira a definire in modo ancor più netto il marchio Manor agli occhi dei clienti, basandosi sulla sua nuova promessa che recita "donnons du style à la vie". Cos" in futuro Manor potrà differenziarsi in modo ancor più chiaro dalla concorrenza e concentrare tutti i suoi assortimenti basandosi sui lifestyle più amati dalla popolazione svizzera.

    A partire da oggi, 12 marzo 2008, i clienti potranno scoprire in prima persona la nuova promessa del marchio Manor - "donnons du style à la vie". Bertrand Jungo, CEO di Manor SA, sintetizza cos" questa evoluzione strategica: "donnons du style à la vie" è il leit-motiv che ci accompagnerà in futuro e su cui impernieremo tutte le nostre attività. Gli elementi centrali del nuovo orientamento sono l'adeguamento degli assortimenti, composti da marchi propri e marche esterne, con prodotti lifestyle di grande impatto, i punti vendita allestiti in modo da ispirare e stimolare i clienti, le campagne pubblicitarie focalizzate sull'immagine e i collaboratori che fungono da ambasciatori del nostro marchio. Continueremo a posizionarci nella fascia di prezzo media e faremo del nostro meglio per offrire prodotti di stile accessibili a tutti".

    Manor punta sui lifestyle e crea assortimenti completi

    Le esigenze dei clienti stanno cambiando. La gente vuole vivere bene, sentirsi bene e curare il proprio aspetto. Per questo motivo cerca nuove ispirazioni per creare un lifestyle unico e inconfondibile. Manor ha analizzato i principali lifestyle più di tendenza in Svizzera ed allestisce i propri assortimenti in base ad essi, proponendo un mix riuscito di marchi propri e di terzi. Dai capi di tendenza ai cosmetici per gli stili più diversi, dagli accessori d'arredo più attuali alla tazzina da caffè - in futuro Manor offrirà una gamma di prodotti completa per ogni tipo di lifestyle.

    Nell'ottica dello sviluppo strategico dei marchi propri, Manor si concentra ora su quattro marchi lifestyle dal prezzo accessibile: ai marchi lifestyle già affermati Avant Première, JJBenson e Yes or No si aggiungerà a partire dall'autunno 2008 la nuova marca maddison.

    maddison rappresenta la moda e i prodotti per la vita quotidiana, calibrati proprio sulle esigenze di un target che punta sul comfort e la funzionalità. Avant Première è per chi vive al passo con i tempi, con uno sguardo attento al design di tendenza, e propone degli eye-catcher all'ultimissima moda. Il marchio di qualità JJBenson soddisfa perfettamente le aspettative dei clienti che amano la raffinatezza e apprezzano l'eleganza senza tempo. Yes or No è sinonimo di tutto ciò che è giovane e "cool", e da alcuni anni ormai si è imposto come marchio cult tra i giovani e giovanissimi in Svizzera.

    Immagine adeguata alla nuova promessa del marchio

    Il nuovo concept visivo colpisce per la femminilità e l'eleganza, il logo trasformato con il piccolo fiore sospeso risulta raffinato e moderno grazie alla grafica sofisticata. Il look esteticamente accattivante sottolinea la nuova vocazione del marchio Manor per lo stile.

    Nuova campagna d'immagine al centro della comunicazione

    La comunicazione ai clienti si impernia sul nuovo motto "donnons du style à la vie". È in corso una campagna d'immagine per lanciare il nuovo volto di Manor. La campagna sarà costantemente affiancata da pubblicità di prodotti in offerta. I mezzi di comunicazione basati su elementi tematici chiave collegati tra loro sono caratterizzati da uno stile raffinato grazie ad un nuovo concept fotografico e del layout. Oltre ai consigli di moda e lifestyle, i clienti riceveranno anche suggerimenti e ispirazioni per acquisti cross-shopping.

    La promessa emozionale "donnons du style à la vie" coinvolge tutti i settori anche a livello interno. Nel quadro di una formazione sistematica, tutti i collaboratori Manor si preparano al lancio del nuovo branding. Riunioni informative e corsi di formazione sostengono e motivano i collaboratori ad assumere il ruolo di ambasciatori del marchio per un "donnons du style à la vie" e ad offrire ai clienti un'esperienza di shopping all'insegna  dello stile.

    Eventi per i clienti legati al lancio della nuova immagine

    Il lancio della nuova immagine sarà celebrato con numerosi eventi. Davanti ai principali negozi Manor fioriscono degli alberi con foglie che riproducono il nuovo fiore di Manor. Tra gli eventi organizzati spicca un grande gioco a premi che mette in palio per i clienti di Manor tre attualissime Fiat Cinquecento nere. In alcuni grandi magazzini selezionati (Basilea Greifengasse, Zurigo Bahnhofstrasse, Ginevra, Losanna e Lugano) Manor offre ai clienti a partire da oggi mercoled" 12 marzo fino a sabato 14 marzo 2008 un servizio gratuito di taxi con autista utilizzando  delle Fiat Cinquecento.

    Il presente testo e il materiale fotografico si trovano anche su http://media.manor.ch o http://www.photopress.ch

ots Originaltext: Manor AG
Internet: www.presseportal.ch

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Responsabile MR / Sponsoring / Events
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